Il San Valentino si avvicina ma siete a dieta? Questa torta caprese senza burro è una vera delizia e ha solo 125 calorie. Vi sveliamo come farla.
Manca poco a San Valentino e in moltissimi amano festeggiare con il proprio partner con una romantica cena a casa o al ristorante. Di certo il dolce non può mai mancare, ma non è necessario che questo sia super calorico per essere strepitoso.
Se siete a dieta ma non volete rinunciare a gustare un goloso e buonissimo dessert in occasione della festa dedicata agli innamorati questa ricetta è proprio quello che fa per voi. Si tratta della torta caprese senza burro, con il suo incredibile sapore vi stupirà.
Oltre ad essere davvero buonissima questa torta è anche light, contiene infatti solo 125 calorie a porzione, potete quindi concedervene una fetta anche se siete a dieta. Preparatela a San Valentino e vedrete che vi farà impazzire, di sicuro la preparerete molte altre volte e non solo per la festa degli innamorati!
Realizzare in casa questa squisita torta è davvero molto semplice, con pochi e semplici ingredienti porterete in tavola un dessert strepitoso e light. Un gusto pazzesco che vi farà di sicuro leccare i baffi, provatela e non ve ne pentirete!
Gli ingredienti per preparare una golosa ‘Torta caprese senza burro per San Valentino’ sono:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, dopodiché separate i tuorli dagli albumi e montate a neve fermissima i bianchi. In un’altra ciotola sbattete i rossi con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, chiaro e gonfio.
Potrebbe interessarti anche: Mousse con salsa di fragole, perfetta per San Valentino: è romantica e golosa
Nella ciotola con i tuorli unite anche il lievito e il cacao amaro precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescolate per incorporarli perfettamente. Aggiungete anche l’acqua tiepida, l’olio e il cioccolato sciolto e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto ben liscio e uniforme. Unite poi anche la farina di mandorle e mescolate ancora.
A questo punto, incorporate anche gli albumi montani a neve e mescolate delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Versate il tutto all’interno di una teglia del diametro di 24 cm precedentemente oliata e infarinata e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti.
Potrebbe interessarti anche: Cuore red velvet di San Valentino: arriva la passione anche in cucina
Non appena è pronta fate raffreddare la vostra golosa e light torta caprese senza burro, dopodiché gustatela con il vostro partner a San Valentino, è una vera bontà! Buon appetito!