C’è un piccolo trucchetto green che permette di eliminare un problema molto comune in casa, basta solo lasciare una cipolla aperta in stanza.
C’è un piccolo trucchetto green che permette di eliminare un problema molto comune in casa, basta solo lasciare una cipolla aperta in stanza. La propria abitazione dovrebbe rappresentare il luogo più sicuro e confortevole al mondo, per questo occorre prendersene cura, pensando ad allontanare ogni fastidio. In questo caso ci viene in soccorso una semplice cipolla.
Le soluzioni casalinghe, a volte, si rivelano le migliori, perché sono green. Economiche, senza controindicazioni e molto speso efficaci per far fronte ai piccoli problemi della casa. E insomma, anche voi avete cattivi odori in casa, oppure umidità e muffa? Bene, la cipolla allora fa al caso vostro. Cosa bisogna fare?
Potrebbe interessarti anche → Come lavare i peluche: tutte i trucchi di lavaggio per non danneggiarli
Risolvere un fastidioso problema usando una semplice cipolla
Convivere con i cattivi odori non è bene, e nemmeno benefico per il fisico. Se le abbiamo provate tutte, ma gli sgradevoli odori non vanno via, ecco un piccolo trucchetto che potrebbe funzionare. Lo si può mettere in pratica per diversi odori, da quello di muffa e umidità, a quello di chiuso, fino ad arrivare all’odore di pittura fresca, se la casa è stata da poco imbiancata.
La cipolla, infatti, assorbe gli odori. E allora perché non usarla per eliminare i cattivi odori? Basta spaccare a metà (o in più parti) la cipolla e riporta da qualche parte nelle stanze di case. Bisogna lasciarla per un giorno intero, dopodiché si dovranno spalancare porte e finestre per un po’.
Potrebbe interessarti anche → Occhio agli sprechi: come riusare il caffè avanzato in modi alternativi
Un trucco davvero semplice da applicare, ma se state combattendo con la puzza, potete provare a sperimentarlo. Un rimedio casalingo e naturale che affonda le radici nel passato. Sicuramente i nostri nonni hanno sperimentato questa soluzione. E la cosa bella è che funziona quasi sempre. Piccoli trucchi green per soluzioni intelligenti. Perché non provare?