Vediamo qualche infuso utile per la perdere peso quando si dorme, quindi da bere alla sera prima di andare a letto. Tutti i dettagli.
È naturale che per perdere peso la prima cosa da fare è regolare l’alimentazione. La seconda cosa da fare è attività fisica per bruciare grassi e tonificare i muscoli. Tuttavia, ci sono poi dei piccoli aiuti che possono accelerare il processo di dimagrimento. Non sono pozioni magiche ma semplici e piccoli aiuti di benessere.
Questi sono gli infusi. A fine giornata molte persone, soprattutto nella stagione fredda, amano mettersi sul divano per rilassarsi qualche ora, coprirsi con la propria coperta preferita e morbida, guardare un po’ di tv e sorseggiare una bevanda calda che può essere una tisana, un tè o un infuso. Ci sono alcuni tipi di infuso che fanno molto bene all’organismo e che aiutano nel perdere peso più velocemente.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Dieta brucia grassi: la cena ideale per perdere peso consigliata dai nutrizionisti
Questi agiscono poi mentre si dorme e l’idea è molto allettante, vero? Vediamo qui di seguito alcuni infusi che possono aiutare in questo obiettivo che in molti si sono prefissati per il 2022.
Perdere peso: alcuni infusi che possono aiutare
Di infusi che possono aiutare a dimagrire ce ne sono tanti, qui di seguito ne vedremo solamente alcuni tra i più diffusi.
Tè verde
Questa bevanda contiene catechina, una sostanza in grado di accelerare il metabolismo. Questo significa che l’organismo può bruciare più grassi. Inoltre, ha moltissime proprietà benefiche, antiossidanti, diuretiche, depurative. Dà un senso di sazietà che in una dieta dimagrante serve sempre.
Fucus
Il fucus è un’alga molto conosciuta che viene usata per la cellulite e per dimagrire. Contiene vitamine del gruppo B e C, sali minerali, molto ricca di iodio. Aumenta il metabolismo e lo rende un elemento per bruciare i grassi molto potente. Serve un po’ più di tempo per fare infusi con le alghe ma poi darà senso di sazietà, farà assumere meno calorie ed è un prezioso aiuto, molto consigliato.
Equiseto
10 grammi di equiseto (o coda di cavallo) in 1 litro di acqua andranno bene. Ha potenti funzioni diuretiche. Oltre a far perdere peso, è uno di quegli infusi che aiutano a contrastare gli effetti negativi della perdita di peso.
Bardana
La bardana è una pianta che nella medicina popolare è sempre stata usata per purificare il sangue, come diuretico e digestivo. Anche questo infuso, se poi unita al dente di leone, è molto efficace.
Perdere peso con il latte di curcuma
Si può realizzare un latte di curcuma in questo modo: 500 ml di latte vegetale, 5 g di curcuma, 1 g di cannella, zenzero e chiodi di garofano. Questo infuso è popolare e può dare molti benefici. Oltre a far dimagrire, protegge il cuore, combatte la flatulenza ed ha un effetto antinfiammatorio.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tè alla banana: un prezioso aiuto per dormire meglio
Queste sono indicazioni generali in base alle proprietà degli alimenti. È chiaro che dovete consultare anche un medico o un nutrizionista se avete intenzione di inserire qualche infuso in modo regolare nella vostra dieta.