La festa degli innamorati, San Valentino, si avvicina e se volete sorprendere il vostro partener, potete preparare questo sorprendente cocktail.
San Valentino è alle porte e sicuramente starete già pensando a come sorprendere il vostro lui o la vostra lei con un gesto romantico. Se siete a corto di idee vi posso assicurare che un buon cocktail fatto in casa da voi, sorprenderà di certo il vostro partner! Se avete intenzione di organizzare una bella serata romantica in casa, il cocktail di San Valentino è perfetto per dare inizio alla serata. Il colore rosso è il protagonista e questo cocktail dell’amore scalderà gli animi.
Ci sono 2 versioni di questo cocktail. Il primo è fatto con il gin e il secondo con il rum. Gli ingredienti che occorrono per farlo con il gin sono:
Innanzitutto prendete uno shaker e inserite all’interno il gin, il succo di mela, il succo di limone e del ghiaccio. Aggiungete poi lo sciroppo di zucchero di cannella e la chiara d’uovo. A questo punto potete iniziare a mischiare gli ingredienti shakerando energicamente. Per servire il cocktail, filtratelo con una coppetta ghiacciata e guarnite con una fetta di mela e una spolverata di cannella!
Ti potrebbe interessare anche >>> Mousse con salsa di fragole, perfetta per San Valentino: è romantica e golosa
Gli ingredienti che occorrono per preparare il cocktail di San Valentino nella versione con il rum sono:
Ti potrebbe interessare anche >>> Ricetta dei cioccolatini a forma di cuore con le fragole per San Valentino
Per iniziare, nello shaker aggiungete tutti gli ingredienti e questa volta senza aggiungere il ghiaccio. Mischiate, shakerando bene il tutto e per servirlo filtratelo con una coppetta. In questo caso guarnite il cocktail con dei petali di rose e con alcuni lamponi per donargli toni romantici. Aggiungere il cucchiaino di marmellata donerà al cocktail un colore rosso intenso e ne intensificherà il gusto, perciò non omettetelo mi raccomando!