Questo strepitoso dessert è super delizioso e romantico, perfetto da preparare a San Valentino per stupire il partner, vi sveliamo come farlo.
Se volete stupire il vostro partner nel giorno di San Valentino questa ricetta è proprio quella che fa per voi. Un dolce super goloso e romantico che farà impazzire proprio tutti. Si tratta di una deliziosa mousse con salsa di fragole, un dolcetto a forma di cuore perfetto per concludere una romantica cena nel giorno dedicato agli innamorati.
Fare questo strepitoso dessert in casa con le proprie mani è davvero un gioco da ragazzi, in poco tempo e senza alcuna difficoltà otterrete un risultato pazzesco che farà leccare i baffi a tutti. Oltre ad essere davvero bello e romantico da vedere questo dolce è delizioso.
Ecco come preparare una Mousse con salsa di fragole per San Valentino
Tantissimi sono i deliziosi e romantici dolci che si possono preparare in occasione di San Valentino, questa mousse è una vera squisitezza. Seguendo passo dopo passo il procedimento porterete in tavola un dessert davvero goloso che stupirà piacevolmente il vostro partner.
Gli ingredienti per preparare una romantica e deliziosa ‘Mousse con salsa di fragole’ per San Valentino sono:
- 3 tuorli
- 200 ml di latte
- 120 gr di zucchero
- 380 gr di ricotta
- 3 fogli di colla di pesce
- 220 ml di panna
Per la salsa alle fragole:
- 400 gr di fragole
- 3 fogli di colla di pesce
- 120 gr di zucchero
Preparazione:
La prima cosa che dovete fare è quella di immergere in una ciotola con l’acqua fredda 3 fogli di colla di pesce per farla ammorbidire. In un’altra ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, unite poi il latte a filo che avrete precedentemente fatto bollire.
Non appena gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati versate il composto all’interno di un pentolino e mettetelo sul fuoco. Raggiunto il bollore lasciate cuocere poco meno di un minuto prima di spegnere la fiamma e fate sciogliere nella crema ottenuta i fogli di colla di pesce dopo averli scolati e strizzati con cura.
Potrebbe interessarti anche: Dolce cuore di cioccolato per un San Valentino perfetto
Intanto, in un colino a maglie strette passate la ricotta e montante in una ciotola la panna. Incorporate poi la ricotta nella crema ormai fredda e mescolate accuratamente con una frusta per ottenere una crema omogenea e soffice. Aggiungete poi anche la panna e mescolate delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
A questo punto, versate la crema all’interno di alcuni stampi in silicone a forma di cuore e metteteli in freezer per almeno tre ore per farli solidificare. Dedicatevi intanto alla preparazione della salsa alle fragole mettendo in ammollo i fogli di colla di pesce in una ciotola con l’acqua fredda. Frullate poi le fragole con lo zucchero e per eliminare i semini rimasti passatele nel setaccio.
Potrebbe interessarti anche: San Valentino, muffin cioccolato e peperoncino: super golosi e afrodisiaci
In un pentolino versate qualche cucchiaio della salsa ottenuta e non appena sarà ben calda fatevi sciogliere i fogli di colla di pesce ben scolati e strizzati, dopodiché versate il tutto nella restante salsa di fragole. Trascorso il tempo di riposo necessario togliete i vostri golosi e romantici dolci di San Valentino dal freezer e decorateli in superficie con la salsa di fragole. Gustateli poi con il vostro partner nel giorno dedicato agli innamorati, sono davvero deliziosi! Buon appetito!