Vediamo come poter fare una zuppa colorata, di stagione, con zucca e curcuma in modo da assumere qualcosa di gustoso ma poco calorico per una pancia piatta.
Il periodo è un po’ di mezzo. Sono passate da più di un mese le vacanze di Natale in cui molte persone hanno esagerato con il mangiare e hanno assunto qualche chilo. Siamo vicini al Carnevale, festa in cui ci sono dolci tipici, e siamo ancora troppo lontani dall’estate in cui ci preme stare un po’ di più in forma.
Tuttavia, ci sono degli alimenti che possono aiutare ad equilibrare un po’ le cose. Si può assumere qualcosa di colorato, di gustoso, ma fatto con verdura di stagione e spezie in modo da rendere il piatto poco calorico. In questo modo ci si può rimettere in forma o mantenere in forma senza troppa fatica.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La zuppa ideale per abbassare glicemia e colesterolo in soli 3 giorni: la ricetta
Vediamo allora come poter fare una bella e buona zuppa con zucca e curcuma. Si tratta di un piatto veloce, gustoso e molto salutare. Qui di seguito troverete gli ingredienti e il procedimento che vi porterà via soltanto pochi minuti.
Pancia piatta, zuppa con zucca e curcuma: ingredienti e procedimento
Le verdure di stagione sono un ottimo aiuto per la salute con tutte le loro proprietà nutritive e una zuppa può essere un pranzo o una cena ideale per chi vuole mantenere la linea o tornare in forma. Per fare questa particolare zuppa, tutta arancione, vi serviranno: una cipolla e uno spicchio di aglio, una patata americana, una carota, qualche pezzo di zucca. Poi ancora due pomodorini, zenzero, curcuma e sale.
Una volta raccolti tutti gli ingredienti iniziate con il soffritto di aglio e cipolla. Poi unite la patata tagliata a pezzettini, così come i pezzi di zucca e la carota tritata o a dadini. Togliete la buccia ai due pomodorini e inserite anche loro. Poi aggiungete un po’ di sale e le due spezie: curcuma e zenzero. A questo punto coprite tutto con dell’acqua bella calda e lasciate cuocere per una decina di minuti.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Dieta sana con le mandorle: rafforzano le ossa e abbassano il colesterolo
Vedrete che iniziando a mangiare in questo modo per alcuni giorni, la vostra pancia si sgonfierà, vi sentirete più energici e l’organismo farà il pieno di vitamine e sali minerali oltre a depurarsi.