Modello 730, le nuove voci inserite: tante le agevolazioni previste

L’Agenzia delle Entrate ha reso note quelle che sono le nuove voci inglobate all’interno del modello 730 che si riferisce all’anno 2021.

Modello 730 cambiamenti
(Pixabay)

Il modello 730 classico come lo conoscevamo va incontro a dei cambiamenti già per quanto riguarda l’immediato. Infatti l’Agenzia delle Entrate ha approvato le modifiche relative a come deve essere compilata la dichiarazione dei redditi del 2021.

Entrano nelle voci comprese all’interno del modello 730 diverse situazioni, come il Superbonus nell’ambito di quello che è l’abbattimento delle barriere architettoniche. C’è però anche altro, come ad esempio i provvedimenti concepiti per contrastare la pandemia ed anche i riferimenti ad alcuni bonus pensati per rilanciare l’economia e per aiutare le famiglie più bisognose.

Nel modello 730 da stilare adesso c’è da tenere in considerazione tutta una serie di detrazioni che riguardano i lavoratori dipendenti e simili.

Potrebbe interessarti anche: Rincari 2022, perché costa tutto di più: “Disastrosa catena causa-effetto”

Modello 730, trovano posto diverse nuove detrazioni, sconti ed agevolazioni

Dichiarazione
(Pixabay)

Poi si trovano anche, oltre al già citato Superbonus ed all’aspetto riferito all’eliminazione delle barriere architettoniche, anche il cosiddetto “Bonus musica” da mille euro, che si collega agli esborsi relativi agli istituti dove ci si può specializzare nel dettaglio in questa disciplina (scuole, conservatori e simili) fino ai 18 anni di età.

Potrebbe interessarti anche: Perché presto avremo una seconda scatola nera in auto: “Nuove norme”

E poi, ecco anche il credito d’imposta riservato agli under 36 come incentivo per l’acquisto di una casa e le detrazioni e gli sconti relativi al Bonus idrico. Nel modello 730 trovano posto pure i bonus riferiti al Bonus mobili ed a quello per affrontare le spese veterinarie.

Potrebbe interessarti anche: Bollo auto scaduto, quali sono le sanzioni previste: si arriva alla radiazione

E poi, detassazione dei redditi aumentata per coloro che appartengono alle forze dell’ordine e forze armate ed ulteriori bonus per il Trattamento di fine rapporto per cooperative che inglobano dipendenti che provengono da imprese che versano in condizioni di una certa complicità.

Gestione cookie