Ogni tanto fa bene prendersi una pausa dalla dieta e lasciarsi andare a merende appetitose: ecco la ricetta veloce e facile delle banane fritte.
Ogni tanto fa bene prendersi una pausa dalla dieta e lasciarsi andare a merende appetitose: ecco la ricetta veloce e facile delle banane fritte. Un frutto nutriente e buono, le banane sono il cibo perfetto che si sposa alla perfezione con numerosi piatti. Per questo motivo lo troviamo spesso in tante ricette. Le possiamo usare per i frullati, per le macedonie, per il pane e per i dolci.
Tra l’altro, le banane possono essere congelate, conservandosi per qualche settimana. Ma la cosa più gustosa che possiamo fare con le banane è la frittura. Una ricetta velocissima, facile e soprattutto buona. Sorprendete gli ospiti preparando le banane fritte, un piatto poco usato in Italia, e che invece spopola in altri Paesi. Ma fidatevi, è squisito!
Potrebbe interessarti anche → Polpette di zucca e patate, saporite e semplici da fare: ecco come si preparano
Conquistate gli ospiti preparandolo loro una gustosa frittura di banane. Tra gli ingredienti occorrono:
Il procedimento è molto semplice, basta sbucciare le banane e tagliarle a fette. In una ciotola, mettiamo la farina, il lievito, il sale e lo zucchero. Mescoliamo tutti gli ingredienti. Intanto, possiamo scaldare l’olio vegetale per friggere, lasciamo il fuoco alto, dunque aggiungiamo uova e latte. Formiamo la pastella, nella quale metteremo i pezzetti di banana.
Ora è tempo di friggere le banane, versiamo i pezzi di banana nell’olio caldo e friggiamo un paio di minuti per lato. Appena la banana sarà fritta, trasferiamola su una teglia foderata di carta assorbente. Decoriamo le banane fritte con zucchero a velo, oppure con cacao o cannella in polvere. Il piatto è pronto per essere mangiato.
Potrebbe interessarti anche → Torta cremosa allo yogurt, golosa e morbida: conquisterà tutti!
Come abbiamo visto, si tratta di una ricetta velocissima e semplice da preparare. La preparazione prende al massimo una decina di minuti, il tempo di cottura è di otto minuti. Gli ingredienti, nello specifico per quattro persone, sono: