La cura delle mani è essenziale, presentarsi con le unghie sporche è sintomo di trasandatezza, ecco il metodo per pulirle e lucidarle.
La cura delle mani è essenziale, presentarsi con le unghie sporche è sintomo di trasandatezza, ecco il metodo per pulirle e lucidarle. Unghie curate e belle sono un ottimo biglietto da visita, e non si tratta di andare dall’estetista tutti i giorni, ma di semplice pulizia quotidiana.
Lo sporco si accumula facilmente tra la pelle l’unghia, inoltre lo smalto ingiallisce o si riga. Occorre effettuare una certa pulizia, ad esempio, quando la mattina puliamo viso o ascelle, dovremmo porre altrettanta cura nella pulizia delle mani. Ci sono alcuni metodi facili e banalissimi per avere mani presentabili. Vediamo quali.
Potrebbe interessarti anche → Come struccarsi in modo sostenibile? Ecco le alternative green possibili
Ad esempio, quando laviamo le mani con il sapone, possiamo strofinare le unghie sul palmo. In questo modo il sapone andrà a finire anche sotto le unghie. Oppure, la cosa migliore è quella di dotarsi di una spazzolina per grattare le unghie.
Se non si possiede una spazzolina apposita, s può utilizzare uno spazzolino per denti, la funzione resta la stessa. Si tratta di una buona abitudine, in questo modo si eliminano germi e batteri anche negli angoli più scomodi.
Inoltre, bisogna assolutamente evitare di mangiarsi le unghie, non solo perché così si rovinano, ma anche perché evitiamo di trasferire i batteri alla bocca. L’uso di un smalto protettivo per le unghie è una buona cosa, in modo tale da lasciarle lucide e protette da agenti esterni.
Potrebbe interessarti anche → Gli esperti di skincare condividono i benefici dell’olio per il corpo
Infine, un ultimo consiglio, quando si effettuano lavori di giardinaggio o in casa, è sempre bene proteggere le mani con dei guanti. Anche i prodotti per la pulizia di casa possono rovinare lo smalto delle unghie. S tratta di piccole accortezze per rendersi presentabili e non dare quel brutto senso di trasandatezza.