Il Carnevale sta arrivando e soprattutto i bambini sono molto contenti di poter vivere questa festa, allora vediamo come fare alcune decorazioni per la casa.
La festa di Carnevale è ormai alle porte, l’atmosfera di festa ha già coinvolto tutti, specialmente i più piccoli. Nei negozi ci sono decine di costumi diversi da indossare per l’occasione. Oltre a quelle classiche, come Arlecchino, ci sono anche tutti i vestiti dei personaggi di maggiore spicco del periodo. Per non parlare di stelle filanti, trombette, coriandoli e scherzi.
Molti genitori che hanno figli piccoli si stanno preparando con costumi, addobbi, decorazioni, dolci. Si possono certo reperire nei negozi, ma si possono anche fare delle piccole decorazioni in casa con il cosiddetto fai da te. Quello che importa è fare qualcosa per rallegrare i bambini e per poter distrarre per un po’ anche gli adulti.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Chiacchiere di pasta sfoglia per Carnevale, friabili e deliziose: si preparano in un attimo
Allora vediamo qui di seguito qualche suggerimento per poter abbellire casa e decorarla in modo colorato per preparare tutta la famiglia a questo periodo di festa e colori.
Le parole d’ordine per le decorazioni di Carnevale sono due: maschere e colori. Che decidiate di comprare quello che vi piace al negozio o arrangiarvi con quello che avete a casa non potete non tenere conto di queste due cose. Innanzitutto, bisogna pensare alle finestre. Così come lo sono a Natale, anche in questo periodo si possono prestare molto bene per le decorazioni.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Ravioli di Carnevale ripieni di crema, una vera bontà! Ecco come si preparano
Potete pensare ad acquistare degli adesivi colorati delle maschere più famose, i vostri bambini possono realizzare dei disegni colorati da appendere e da mostrare a chi passa davanti casa vostra, oppure potete usare nastri e fiocchi colorati. Basteranno anche delle semplici forme ritagliando dei fogli colorati.
Poi non potete non pensare alla porta d’ingresso. Con i nastrini colorati si possono creare delle ghirlande carnevalesche molto belle. Se poi al centro mettete una maschera il tutto acquisterà un’atmosfera perfetta.
Oppure un’idea molto carina è quella di fare una ghirlanda, anche sulle porte delle varie stanze, con le stelle filanti o con i palloncini, senza soffiarci dentro.
Naturalmente i palloncini non possono mancare. Soffiatene alcuni e metteteli a piccoli gruppi in giro per casa. Usate i colori più accesi naturalmente. Una simpatica idea, molto originale, potrebbe essere quella di creare dei lecca lecca giganti proprio con i palloncini. Perfetti per una festa con i bambini, vero?
Con la carta colorata potete sbizzarrirvi davvero a creare qualsiasi cosa, da pallini, triangoli colorati da unire insieme. Perchè non fare delle piccole farfalle da unire con semplici fili e appendere un po’ ovunque? Questo sì che sarebbe un tocco di allegria e spensieratezza.
Come vedete ci sono cose semplici che potete fare per abbellire un po’ la vostra casa in vista di qualche piccola festa di Carnevale con i vostri bambini e i loro amici.