Il coriandolo ha magnifiche proprietà e benefici ed è perfetto per depurare l’organismo. Ecco cosa può fare si ingerito per 3 mesi consecutivi.
Il coriandolo, conosciuto anche come prezzemolo cinese, è una spezia originaria dei paesi del Mar Mediterraneo. Appartiene alla famiglia delle ombrellifere di cui fanno parte anche: il cumino, l’aneto, il finocchio e il prezzemolo. È caratterizzato da un odore particolare che assomiglia a quello delle cimici.
Nel corso degli anni, l’uso del coriandolo si è fatto sempre meno abituale nell’ambito culinario occidentale. Per fortuna la spezia è stata riscoperta dagli erboristi perché le sue proprietà non sono indifferenti! Il prezzemolo cinese infatti ha proprietà fitoterapiche, benefiche per l’organismo e ha un potere disintossicante.
Ti potrebbe interessare anche >>> Masticare le foglie di prezzemolo: benefici e controindicazioni di questa erba aromatica
Proprietà chelanti naturali del coriandolo
Il coriandolo ha un ruolo molto importante per la disintossicazione dai metalli pesanti. Questi possono entrare nel nostro organismo attraverso varie modalità come: il consumo del pesce di allevamento, tatuaggi, otturazioni dentali. Con metalli pesanti si intendono il mercurio, il nichel, l’uranio, il cadmio il piombo e l’alluminio e possono accumularsi nel corpo come nel sistema nervoso centrale e nelle ossa. In grande quantità, possono danneggiare l’organismo e causare affaticamento mentale e fisico portando alla comparsa dell’Alzheimer, di malattie cardiache, anemia e infertilità.
Ti potrebbe interessare anche >>> 10 alimenti che aiutano a mantenere in salute la vescica
La pericolosità dell’accumulo dei metalli pesanti quindi non è da sottovalutare e il prezzemolo cinese è una spezia che attraverso le sue proprietà e benefici può combatterlo. Per potenziarne l’efficacia, bisogna associarlo all’alga clorella. Se si assume per 3 volte al giorno per un massimo di 3 mesi, sono in gradi di rimuovere un’importante percentuale di metalli pesanti all’interno del sangue. Una disintossicazione dai metalli pesanti porta solamente benefici all’organismo andando a migliorare le prestazioni mentali, donando più energia al corpo, migliorare la salute della pelle e le funzioni digestive. Il coriandolo può essere aggiunto tranquillamente alla dita di tutti i giorni e può apportare solamente benefici. Infatti oltre che avere un potente effetto detox, il coriandolo è in grado di:
- aumentare il colesterolo buono
- ridurre la nausea
- migliorare salute del fegato
- alleviare sbalzi ormonali
- contrastare anemia.