Questa deliziosa torta all’arancia si prepara in pochissimo tempo e con estrema facilità, ha solo 170 calorie ed è davvero morbidissima. Vi sveliamo come farla.
Avete voglia di un goloso e delizioso dessert ma non avete troppo tempo a disposizione? La ricetta che vi proponiamo oggi oltre ad essere davvero buonissima si prepara in pochissimo tempo. Inoltre, può essere gustata senza sensi di colpa anche da coloro che sono a dieta, contiene infatti solo 170 calorie.
Si tratta della strepitosa torta all’arancia profumata e morbidissima, farla è davvero un gioco da ragazzi e il suo incredibile sapore vi conquisterà. A differenza di molti altri dolci non è prevista la cottura in forno ma nel microonde, per questo sarà pronta in cinque minuti.
Siete curiosi di sapere come si prepara questa golosa e super soffice torta light all’arancia? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimenti, dopo averla provata ne andrete matti!
Ecco come si prepara una deliziosa e morbidissima torta all’arancia light in pochi minuti
Questa squisita torta è perfetta da gustare a colazione o a merenda per uno spuntino leggero ma sfizioso, è ottima anche dopo i pasti se avete voglia di un goloso dessert. Farla è davvero molto semplice e vi porterà via solo pochi minuti, il risultato finale però vi stupirà.
Gli ingredienti per preparare una morbidissima e light ‘Torta all’arancia in 5 minuti’ sono:
Per l’impasto:
- 150 gr di farina
- 45 gr di farina di mandorle
- 4 uova
- 150 gr di zucchero di canna
- scorza di un’arancia
- 100 gr di olio di semi
- 8 gr di lievito in polvere per dolci
- sale q.b.
Per lo sciroppo:
- 70 gr di zucchero
- succo di 3 arance
- scorza di un’arancia
Preparazione:
Per iniziare grattugiate la buccia delle arance e spremete il loro succo, dopodiché filtratelo per eliminare la polpa e i semi. All’interno di una capiente ciotola sbattete poi le uova con un pizzico di sale e lo zucchero fin quando non otterrete un composto chiaro e spumoso. Unite poi la farina di mandorle, metà della scorza delle arance e l’olio mentre continuate a mescolare. Aggiungete a questo punto anche la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi.
Potrebbe interessarti anche: Torta rovesciata all’arancia, soffice e profumata: farà impazzire tutti!
Non appena l’impasto sarà perfettamente amalgamato versatelo all’interno di uno stampo precedentemente oleato, lo stampo deve essere adatto per il microonde. Cuocete poi la vostra golosa e sofficissima torta nel microonde per cinque minuti a 750 watt.
Intanto, preparate lo sciroppo. All’interno di un pentolino versate lo zucchero, la restante parte della scorza delle arance e il succo. Quando avrà raggiunto il bollore lasciatelo cuocere per circa un minuto prima di spegnere la fiamma. Non appena la torta è perfettamente cotta, potete fare la prova stecchino per esserne sicuri, versate in superficie lo sciroppo ancora caldo.
Potrebbe interessarti anche: Torta di mele e arance: un dessert delizioso e molto leggero
Fate raffreddare perfettamente la torta all’arancia super soffice e light dopodiché toglietela dallo stampo e adagiatela su un vassoio, gustatela poi con amici e familiari e vedrete che farà leccare i baffi a tutti. Con il suo incredibile sapore e il suo delizioso profumino conquisterà infatti il palato dei vostri commensali, finirà in un attimo! Buon appetito!