Preparazione:
Per iniziare preparate la crema pasticcera, sia bianca che al cacao, versando il latte all’interno di un pentolino insieme alla buccia di limone che rimuoverete non appena avrà raggiunto il bollore. All’interno di una ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete poi la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Non appena gli ingredienti saranno ben amalgamati unite il latte a filo senza smettere di mescolare, riportate sul fuoco e aspettate che arrivi al bollore.
Quando la crema risulterà perfettamente densa dividetela in due parti, in una delle due unite il cacao amaro e mescolate accuratamente per incorporarlo alla crema. Coprite entrambe le creme con la pellicola e lasciatele raffreddare.
Potrebbe interessarti anche: Chiacchiere di pasta sfoglia per Carnevale, friabili e deliziose: si preparano in un attimo
Intanto preparate l’impasto dei vostri squisiti ravioli di carnevale versando la farina su un piano da lavoro creando la classica fontana con il buco al centro. Mettete le uova all’interno del buco e sbattetele delicatamente con una forchetta, dopodiché aggiungete anche gli altri ingredienti. Iniziate poi a mescolare energicamente con le mani fino ad ottenere un panetto perfettamente liscio e morbido, copritelo con la pellicola e fatelo riposare per circa quaranta minuti in frigo.
Trascorso il tempo di riposo necessario tagliate l’impasto in pezzi per poi stenderli con la macchinetta per la pasta, iniziate dal foro più spesso e concludete col penultimo. Con una rotella a zig zag tagliate poi dei rombi tutti della stessa dimensione. Con un cucchiaino adagiate su un rombo un po’ di crema pasticcera, in alcuni bianca in altri al cacao, dopodiché copritelo con un altro rombo avendo cura di sigillare bene i bordi per evitare che durante la cottura la crema fuoriesca.
Potrebbe interessarti anche: Castagnole ricotta e limone, l’idea per il Carnevale di Benedetta Rossi
A questo punto friggete i vostri golosissimi ravioli di Carnevale ripieni di crema all’interno di una padella dai bordi altri con olio di semi di arachidi, dovranno risultare ben dorati da entrambi i lati. Non appena sono pronti scolateli e adagiateli su un foglio di carta assorbente per rimuovere l’olio in eccesso. Dopo averli fatti raffreddare per qualche minuto decorateli con un’abbondante spolverata di zucchero a velo e gustateli con amici e familiari, con il loro strepitoso sapore faranno leccare i baffi a tutti! Buon appetito!