Secondo gli esperti, alcuni alimenti favoriscono la fuoriuscita dell’acne più di altri. Vediamo quali sono per limitarne l’assunzione.
L’acne è un’infiammazione dei follicoli pilosebacei che si manifesta con la comparsa dei brufoli. Secondo i dermatologi, la cura della pelle non riguardo solo ciò che si applica sul viso, ma è altrettanto importante ciò che si ingerisce. L’acne in particolare, solitamente si manifesta a causa della dieta perché si ingeriscono in grande quantità prodotti deleteri per la pelle.
Gli esperti affermano che gli alimenti trasformati siano quelli che incentivano di più l’acne. Questi prodotti sono: i latticini, le proteine del latte, il pane bianco e le bevande e i cibi ricchi di zuccheri. Questi principali alimenti, come una reazione allergica, possono provocare sfoghi di acne importanti. Quindi sarebbe meglio limitarne l’assunzione se si soffre di acne.
Ti potrebbe interessare anche >>> Acne nel sedere: quali sono le cause e come sbarazzarsene
Vediamo nel dettaglio gli alimenti che andrebbero limitati per una pelle più salutare:
Ti potrebbe interessare anche >>> La zuppa ideale per abbassare glicemia e colesterolo in soli 3 giorni: la ricetta
In sostanza, la principale causa dell’acne è la presenza considerevole di zucchero nel sangue. Perciò bisogna fare attenzione a ciò che si ingerisce.