Siete in cerca di una golosa e strepitosa ricetta per stupire il vostro partner il giorno di San Valentino? Vi sveliamo come preparare deliziosi muffin cioccolato e peperoncino.
La festa di San Valentino si avvicina e sono moltissime le deliziose ricette che si possono preparare, sia dolci che salate, per questa romantica ricorrenza. Un giorno dedicato alle coppie innamorate, c’è chi ama festeggiarlo con una romantica cena al ristorante e chi invece preferisce organizzarne una intima in casa.
Se volete stupire la vostra metà con un dessert super goloso non potete di certo farvi scappare questa deliziosa ricetta, oltre ad essere buonissima è anche afrodisiaca. Si tratta dei muffin cioccolato e peperoncino, sono davvero semplici da preparare in casa con le vostre mani e il risultato vi farà impazzire.
In poco tempo e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un dessert davvero strepitoso, il loro goloso sapore vi stupirà. Siete curiosi di sapere come si preparano questi squisiti muffin cioccolato e peperoncino? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il loro semplicissimo procedimento, fateli e non ve ne pentirete!
Come è stato già detto realizzare questi incredibili muffin per la festa di San Valentino è davvero molto semplice, dopo averli provati ne andrete sicuramente matti. Il loro incredibile sapore e il loro profumino faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.
Gli ingredienti per preparare golosi e afrodisiaci ‘Muffin al cioccolato e peperoncino’ per San Valentino sono:
Per iniziare versate all’interno di una ciotola lo zucchero, il il peperoncino, il cacao ed infine la farina e il lievito precedentemente setacciati insieme per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Mescolate poi con una spatola per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
Potrebbe interessarti anche: Muffin al cioccolato, colazione e merenda golosa con Benedetta Rossi
Mettete poi il burro tagliato a pezzi dentro un pentolino e fatelo sciogliere a bagnomaria avendo cura di tenere la fiamma bassissima per evitare che si bruci. A questo punto, versate all’interno di un’altra ciotola il latte, le uova e il burro che avrete lasciato intiepidire, amalgamate poi il tutto con una frusta e subito dopo unite il composto ottenuto al precedente fatto con le polveri. Mescolate accuratamente con una frusta fino ad ottenere un composto corposo e denso.
Potrebbe interessarti anche: Muffin al cioccolato con farina di riso: soffici e deliziosi nella friggitrice ad aria
Versate poi l’impasto all’interno di appositi pirottini in silicone o usa e getta riempiendoli per tre quarti, dopodiché cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25-30 minuti. Non appena sono cotti fateli raffreddare del tutto, toglieteli poi dallo stampo e gustate questi golosissimi e afrodisiaci muffin cioccolato e peperoncino con la vostra dolce metà a San Valentino, sono davvero buonissimi!