Proteggi il tuo balcone da occhi indiscreti: le soluzioni percorribili per crearsi uno spazio all’aperto più privato, nonostante il vicino impiccione
Arriva la primavera e con lei, con gli alberi in fiore e l’aria che si fa fresca e leggera, la voglia di venire fuori dalla tana. Le giornate si allungano, il sole si fa più caldo, disponibile, con la voglia di stuzzicarci con i suoi raggi. Chi ha uno spazio all’esterno è più fortunato d’altri, perché più facilmente può godere dei vantaggi della bella stagione. Lo spazio all’esterno può essere vissuto in molti modi: leggendo un libro, prendendo un caffè col sole sul naso, pranzando, ascoltando musica.
A guastare questo idillio apparentemente privo di macchie può essere una situazione anche abbastanza rognosa che a tutti, almeno una volta, sarà capitato di sperimentare. Il vicino impiccione. Che magari si mette lì, nel balcone davanti al vostro, ed ecco che vi sentite questi occhi costantemente addosso: e voi che volevate godervi solo un po’ di pace!
Ti potrebbe interessare anche->Poke mania, quello che devi sapere sul celebre piatto hawaiano
Anche quando il vicino non dovesse esserci, si può avere voglia di un po’ di privacy in più. Le soluzioni per far fronte a questo problema, o desiderio che dir si voglia, sono molteplici ma bisogna sempre procedere con cautela. L’aspetto complesso è infatti legato all’edilizia, in quanto ci sono alcuni lavori che non potete fare se non con lunghi procedimenti burocratici.
Ti potrebbe interessare anche->La tisana diuretica e decongestionante in grado di aiutare i reni e non solo
Tuttavia, dopo aver avvertito il condominio, ci sono strade più facilmente percorribili: pareti verdi, staccionate, vetri termo-isolanti. Ultima moda sono le pergotende in pvc. I prezzi sono generalmente alti ma il pvc è la soluzione più economica possibile.