Come+trasformare+i+tuoi+addominali+in+90+giorni+attraverso+5+passaggi
inranit
/2022/02/04/come-trasformare-addominali-90-giorni/amp/
Alimenti e Nutrizione

Come trasformare i tuoi addominali in 90 giorni attraverso 5 passaggi

Pubblicato da
Lisa Girello

Per risultati ottimali e trasformare i tuoi addominali, la nutrizione è sicuramente fondamentale. Ecco quindi alcuni passaggi da fare.

Plank laterale (Unsplash)

L’alimentazione è il fattore più importante quando si decide di trasformare il proprio corpo, e soprattutto gli addominali. Smettere di mangiare e non assumere quindi nutrienti non è mai la soluzione. Perciò bisogna trovare il giusto bilanciamento tra sport e nutrizione. La seguente guida è divisa in 5 step ed è su come migliorare gli addominali.

Come vedremo nei 5 step, il primo passaggio servirà a trovare le giuste quantità dei nutrienti macro (carboidrati, proteine e grassi). Il secondo ti aiuterà a valutare quali siano i cibi giusti da mangiare. Il terzo, riguarda la pianificazione alimentare e in una dieta questa è fondamentale. Il quarto ti spiegherà come mangiare con coscienza e l’ultimo passaggio spiegherà l’importanza dell’atteggiamento mentale.

Ti potrebbe interessare anche >>> Poke mania, quello che devi sapere sul celebre piatto hawaiano

I 5 step per trasformare i tuoi addominali

Pasto (Unsplash)

1. Primo step: i nutrienti macro. È noto che si devono ridurre le calorie per ridurre il grasso, ma bisogna farlo bene e non a casaccio altrimenti si rischia l’effetto contrario. Quindi è necessario suddividere le calorie dei macronutrienti e conteggiarle ogni giorno. Quindi prima cosa è fondamentale sapere qual è il metabolismo basale e poi fare i dovuti calcoli. Meglio affidarsi ad un professionista.

2. Secondo step: i pasti. Dopo aver determinato quanti grammi di carboidrati, proteine e grassi devi assumere, è opportuno acquisire quei nutrienti da fonti sane. Per le proteine per esempio, meglio preferire carne magra come il pollame che quella grassa come quella di maiale. I grassi, li puoi facilmente assumere con l’olio di oliva, preferibilmente messo a crudo per condire l’insalata.

3. Terzo step: organizzare il menù. Tenere un piano alimentare è fondamentale per imparare ad organizzare i pasti e assumere al meglio i nutrienti necessari. Inoltri diminuirà lo stress del non saper mai cosa cucinare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Qual è l’abitudine migliore per perdere peso? Ecco la risposta della scienza

4. Quarto step: le uscite. Non si deve vivere reclusi in casa se si vuole dimagrire. Basta mangiare con un po’ di intelligenza quando si esce per una serata. Invece di cibi fritti e grassi, opta per pasti cotti al forno, alla griglia o al vapore. La verdura, inoltre, la servono al ristorante quindi non dimenticarti di ordinarla. Ovviamente alcolici e bevande zuccherate sono da evitare, quindi vai di acqua e tè.

5. Quinto step: pensa positivo. Bisogna smettere di pensare o tutto o niente. Non dovete cadere ossessionati dalla dieta e far girare quei 90 giorni esclusivamente intorno a quello, altrimenti cadrai presto vittima dello sconforto. È fondamentale portare a termine l’obiettivo ma prendendola con leggerezza e semplicità.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello