Cipolla%3A+non+si+usa+solo+in+cucina%2C+il+trucco+casalingo+che+risolver%C3%A0+un+bel+problema
inranit
/2022/02/04/cipolla-usi-da-fare-in-casa/amp/

Cipolla: non si usa solo in cucina, il trucco casalingo che risolverà un bel problema

Pubblicato da
Serena Garofalo

Cipolla, non limitarti ad usarla solo in cucina! Ecco il trucco casalingo che risolverà un bel problema quotidiano, con cui spesso combatti. Scommettiamo?

(da pixabay)

La cipolla ha un sapore molto particolare che può piacere o non piacere. A chi piace però la cipolla apre le porte di pietanze deliziose, di mille ricette da non perdere. E’ vero però, non lo nascondiamo, che in quanto a sentori e sapori la cipolla ne ha di forti, motivo per cui dobbiamo giustificare per forza chi preferisce non avercela nel piatto. Da sempre inoltre questa pietanza così amata e odiata al tempo stesso, ha proprietà notevoli che ci fanno un gran bene. Sapevi ad esempio delle sue proprietà disinfettanti o anti-infiammatorie? E se dunque ha queste proprietà così utili, perché dovremmo limitarci ad usarla solo in cucina? I suoi usi in casa, per quanto la cosa vi faccia storcere il naso non solo sono possibili, ma sono tanti. Vediamone uno in particolare che risolverà un problema di ordine quotidiano con cui, lo scommettiamo, lottate tutti i giorni. Andiamo a svelarlo.

Ti potrebbe interessare anche->Stanchezza costante, l’OMS la considera una vera e propria malattia

Cipolla, non solo in cucina: ecco il trucco che non ti aspetti

(da pixabay)

Attraversiamo i giorni più freddi dell’anno. Chi abiti in zone di Italia con temperature piuttosto rigide, o chi magari abbia un’abitazione poco esposta al sole, vedrà ogni mattina formarsi sul suo vetro una lastra di ghiaccio, irrigidita nel corso della notte.

Ti potrebbe interessare anche->Dieta brucia grassi: la cena ideale per perdere peso consigliata dai nutrizionisti

Per evitare questo ci viene in soccorso proprio la cipolla: tagliatene una fettina e strofinatela sul vetro. Il ghiaccio, per la patina lasciata dall’ortaggio non potrà più formarsi. Ricordiamo al mattino di sciacquare comunque il vetro con una pezzettina umida: uno sforzo sicuramente minore rispetto a quello che potrebbe essere rimuovere una lastra di ghiaccio.

Provate, anche se siete perplessi. Non tornerete più indietro!

Serena Garofalo