La torta di mele è davvero buonissima anche in versione light, questa si prepara in padella ed è davvero strepitosa. Vi sveliamo come si prepara.
Sono tantissimi i golosi e deliziosi dessert che si possono preparare con pochi grassi e calorie, chi segue una dieta non deve infatti rinunciare completamente ai dolci! Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero buonissima che farà venire a tutti l’acquolina in bocca.
Facilissima da preparare in poco tempo, ma con un gusto pazzesco, si tratta della torta di mele in padella. Cremosa e deliziosa conquisterà piacevolmente il palato di tutti e può essere gustata anche da chi è a dieta e segue un rigido regime alimentare, contiene infatti solo 100 calorie.
Il procedimento è davvero molto semplice, con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un dessert strepitoso che farà impazzire tutti, anche i bambini la adoreranno. Siete curiosi di sapere come si prepara questa buonissima torta di mele light in padella? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averla provata ne andrete matti!
Ottima per la colazione ma anche a merenda o in qualsiasi altro momento della giornata se avete voglia di un delizioso dessert. Questa strepitosa torta si prepara in poco tempo ed è davvero facilissima da realizzare, seguendo con attenzione il procedimento il risultato è garantito.
Gli ingredienti per preparare una deliziosa e light ‘Torta di mele in padella’ sono:
La prima cosa che dovete fare è quella di lavare accuratamente le mele per poi sbucciarle, rimuovete il torsolo e tagliatele a dadini piccoli. Fatele poi rosolare in una padella antiaderente con un po’ di olio per circa un quarto d’ora, dopodiché lasciatele raffreddare.
Potrebbe interessarti anche: Torta di mele light, solo 110 calorie. Perfetta per la linea ma anche per il palato
Intanto, separate i tuorli dagli albumi e montate a neve fermissima i bianchi. All’interno di una capiente ciotola sbattete poi i rossi insieme allo zucchero, al latte, alla farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi e ad un pizzico di cannella. Non appena il composto sarà ben amalgamato e spumoso unite anche gli albumi mescolando con una spatola delicatamente dal basso verso l’alto per non smontarli.
A questo punto, versate il composto nella padella con le mele e livellate accuratamente con una spatola, coprite poi con il coperchio e lasciate cuocere a fiamma media per cinque minuti circa. Aiutandovi con un coperchio capovolgete poi la torta e fatela cuocere dall’altro lato per altri cinque minuti circa.
Potrebbe interessarti anche: Torta di mele con poche calorie: ecco come realizzarla
Non appena è perfettamente cotta fatela raffreddare per qualche minuto dopodiché decoratela in superficie con una generosa spolverata di zucchero a velo. Gustate poi la vostra golosa e cremosa torta di mele in padella con i vostri commensali e vedrete che farà leccare i baffi a tutti, finirà in un attimo! Buon appetito!