Come+avere+la+spazzatura+sotto+al+lavello+sempre+in+ordine+e+profumata
inranit
/2022/02/02/come-avere-spazzatura-ordine-profumata/amp/

Come avere la spazzatura sotto al lavello sempre in ordine e profumata

Pubblicato da
Lisa Girello

Se la spazzatura che tenete sotto al lavello emana cattivo odore, non temete perché ci sono trucchi per tenerla in ordine e profumata. Ecco come.

Raccolta differenziata (Pexels)

Oggigiorno fare la raccolta differenziata è fondamentale per aiutare a smaltire i rifiuti in modo corretto. La pattumiera nelle nostre case, di solito, è collocata sotto il lavello delle cucine in un apposito cassettone. Solo che non è gradevole aprire il cassettone e sentire un cattivo odore che piano piano sale. Questo accade per diversi motivi: scarsa pulizia, dimenticare di buttare le immondizie.

Quando non si ha molto tempo, è facile dimenticarsi della pattumiera e oltretutto può essere un lavoro abbastanza noioso perché bisogna uscire di casa, fare le scale, sistemare i bidoni ecc. È un lavoro che però è fondamentale eseguire. Quindi ecco quali sono i trucchetti per avere sempre la spazzatura ordinata e profumata.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come riutilizzare i coperchi dei barattoli di vetro: 3 soluzioni innovative

Spazzatura sempre in ordine e profumata: ecco i trucchetti

Cucina ordinata (Unsplash)

Vediamo come ordinare in modo impeccabile la pattumiera e renderla profumata attraverso dei semplici passaggi. Se li applicherete potrete dire addio ai cattivi odori da sotto il lavello.

  • Rimuovere il contenuto della pattumiera è il primo step da fare. Infatti per una pulizia fino in fondo, bisogna svuotare i bidoni da sacchetti, buste e vari altri materiali.
  • Elaborare la miscela per la pulizia. Per evitare gli odori forti dei prodotti chimici industriali, esiste una soluzione semplice e casalinga che si può adottare. Prendere una bottiglia spray, aggiungete all’interno un cucchiaio di bicarbonato di sodio, un cucchiaio di detersivo per lavastoviglie e unite l’acqua fino a riempire la bottiglia. Con questa lozione, andate quindi a pulire i bidoni della spazzatura e i loro coperchi. Spruzzate e poi asciugate con un panno. Fondamentale infine è lascar asciugare bene i bidoni prima di rimettere l’apposito sacchetto della spazzatura. Se inserite il sacchetto con ancora il bidone umido otterrete l’effetto contrario e fuoriuscirà di nuovo il cattivo odore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come caricare la lavastoviglie correttamente: il modo più veloce

Il segreto per una pattumiera ordinata è pulirla ogni volta che si cambia il sacchetto (o quasi). Dopo aver pulito a fondo scompartimento e bidoni tuttavia, c’è un modo per velocizzare il procedimento, ovvero utilizzare l’aceto di vino bianco su un panno e dare una veloce strofinata.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.