Se la spazzatura che tenete sotto al lavello emana cattivo odore, non temete perché ci sono trucchi per tenerla in ordine e profumata. Ecco come.
Oggigiorno fare la raccolta differenziata è fondamentale per aiutare a smaltire i rifiuti in modo corretto. La pattumiera nelle nostre case, di solito, è collocata sotto il lavello delle cucine in un apposito cassettone. Solo che non è gradevole aprire il cassettone e sentire un cattivo odore che piano piano sale. Questo accade per diversi motivi: scarsa pulizia, dimenticare di buttare le immondizie.
Quando non si ha molto tempo, è facile dimenticarsi della pattumiera e oltretutto può essere un lavoro abbastanza noioso perché bisogna uscire di casa, fare le scale, sistemare i bidoni ecc. È un lavoro che però è fondamentale eseguire. Quindi ecco quali sono i trucchetti per avere sempre la spazzatura ordinata e profumata.
Ti potrebbe interessare anche >>> Come riutilizzare i coperchi dei barattoli di vetro: 3 soluzioni innovative
Vediamo come ordinare in modo impeccabile la pattumiera e renderla profumata attraverso dei semplici passaggi. Se li applicherete potrete dire addio ai cattivi odori da sotto il lavello.
Ti potrebbe interessare anche >>> Come caricare la lavastoviglie correttamente: il modo più veloce
Il segreto per una pattumiera ordinata è pulirla ogni volta che si cambia il sacchetto (o quasi). Dopo aver pulito a fondo scompartimento e bidoni tuttavia, c’è un modo per velocizzare il procedimento, ovvero utilizzare l’aceto di vino bianco su un panno e dare una veloce strofinata.