Le donne da sempre cercano di ottenere ciglia lunghe e spesse per sentirsi belle e seducenti; in commercio esistono molti prodotti con cui è possibile ottenere buoni risultati, tuttavia ci sono anche alcuni rimedi naturali che è possibile mettere in pratica.
Le ciglia lunghe e spesse risaltano gli occhi e donano eleganza all’intero viso. Ecco perché da sempre c’è questa tendenza a voler intervenire sulle ciglia.
C’è chi è fortunato perché la genetica ha fatto il suo dovere e chi invece deve rimediare con prodotti adeguati, extension, tinture e schiariture.
Esistono però anche delle soluzioni naturali, e quindi meno dannose, con cui possiamo ottenere gli stessi risultati. Cerchiamo di capire quali sono.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Mascara sbavato: ecco come toglierlo senza fare danni
A volte spendiamo fior fior di soldi per acquistare prodotti indicati per allungare e ispessire le nostre ciglia quando invece potremmo avere la soluzione a portata di mano. Esistono infatti alcuni rimedi completamente naturali grazie ai quali possiamo ottenere dei risultati migliori.
Il primo è l’olio di ricino. A quanto pare se applicato alla radice delle ciglia, è in grado di idratare quell’area e di promuovere allo stesso tempo la crescita naturale delle ciglia. In questo modo le tue ciglia cresceranno più sane. Ciò accade grazie alle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti dell’acido ricinoleico contenuto all’interno dell’olio di ricino. Quest’olio è inoltre in grado di favorire lo sviluppo follicolare dei capelli, essendo un noto occlusivo ed emolliente, oltre a proteggerli grazie alla presenza di vitamina E al suo interno.
Anche le palpebre e l’attaccatura delle ciglia contribuiscono a rendere le tue ciglia forti e sane. Ecco perché è importante prendersene cura. Per farlo l’aloe vera può essere un ottimo alleato. Molto conosciuta nel mondo della cosmetica per le sue infinite proprietà , l’aloe vera si rivela essere un ingrediente molto utile per favorire la crescita di ciglia forti e sane.
Altro siero in grado di promuovere l’allungamento delle ciglia è la vitamina E, potente antiossidante capace anche di favorire la crescita dei capelli. Infine, il tè verde, se bevuto, oltre a fare bene alla salute può essere un valido aiuto per rafforzare i follicoli delle ciglia dall’interno verso l’esterno. Il tè verde contiene infatti flavonoidi chiamati epigallocatechina-3-gallato, in grado di migliorare il volume e la lunghezza delle ciglia. Anche mettere una bustina di tè verde sulle palpebre può essere un rimedio. Oppure puoi immergere un batuffolo di cotone nel tè e poi tamponarlo ogni giorno sulle ciglia.Â
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> I pidocchi possono annidarsi nelle ciglia: come riconoscerli e che cosa fare
Prova a introdurre nella tua routine quotidiana almeno uno di questi suggerimenti e vedrai che entro 8 settimane le tue ciglia saranno più lunghe e voluminose. Non dimenticarti però di lavare le ciglia ogni giorno. Altrimenti ti ritroverai ad accumulare questi ingredienti che potrebbero causare inavvertitamente la rottura delle ciglia.