Il processo che introdurrà Instagram a pagamento è cominciato. Come e perché è nata questa idea e perché potrebbe essere davvero molto utile per tutti.
Instagram a pagamento, di questa cosa si parla da diverso tempo e la notizia ha spaventato in milioni trai fruitori del noto social network “imparentato” con Facebook e con Instagram.
Ora il rumour ritorna prepotentemente in auge e riferisce della volontà da parte di Mark Zuckerberg di voler dare vita ad una innovazione importante.
Il pensiero di rendere Instagram a pagamento infatti andrebbe ad interessare solamente una parte riservata a dei contenuti in esclusiva. In pratica si andrebbe a versare una sorta di canone periodico per potere avere accesso a dei post che altrimenti non potrebbe essere possibile visualizzare normalmente.
Quindi questo vorrebbe dire continuare comunque a mantenere una versione free ed accessibile a tutti del suo social network. Che già frutta miliardi di dollari all’anno.
Ma con l’aggiunta di una sessione di Instagram a pagamento si verrebbe a creare una sorta di nuovo mercato, che parimenti riuscirebbe ad attirare un gran numero di utenti,
In pratica Instagram a pagamento andrebbe ad imitare in tutto e per tutto quello che già accade con OnlyFans e con altre piattaforme del genere. Dove bisogna pagare per vedere i post dei propri beniamini. A quanto pare questo proposito sarebbe addirittura già iniziato, con una sorta di beta test.
Negli Stati Uniti arriva l’aggiornamento per il quale sarebbero stati selezionati dieci noti influencer per mettere in pratica una versione sperimentale e per vedere quale sarà il riscontro del pubblico.
Qualora si dovesse arrivare ad un buon risultato allora non sarebbe affatto impensabile potere assistere a questa introduzione.
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Su Instagram è presente pure il programma chiamato “Subscriptions”, che ha lo scopo di fornire un riconoscimento economico per gli autori di quei contenuti capaci di totalizzare il maggior numero di visualizzazioni, siano essi foto, video oppure storie.
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Pagando poi si avrà il diritto a diventare in pratica degli utenti premium ed a potere avere dei privilegi rispetto a quelli standard.
Il prezzo di questo abbonamento potrebbe andare dalla decina di dollari (o euro) fino forse anche a molto di più, magari per una forma di abbonamento annuale. E ci saranno dirette, storie e badge per i soli utenti paganti.
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Fino al 2023 Meta – la nuova creatura nata dall’unione concettuale di Instagram, Facebook e WhatsApp – non tratterrà alcun introito degli influencer. Poi dovrebbe iniziare a prendere il 30% dei guadagni da ciascun soggetto.