Con la friggitrice ad aria tutto viene più leggero e ha il potere di non intaccare il gusto delle pietanze: eccome come realizzare un French Toast.
Il French Toast è un piatto ricco da gustare a colazione. Infatti suoi nutrienti aiutano ad affrontare la in modo energico la mattinata. La ricetta classica prevede di scaldare il pane imbevuto nelle uova in una padella imburrata, in questo articolo vedremo come rendere meno grasso questo piatto realizzandolo con la friggitrice ad aria.
Questo piatto semplice e gustoso, gira attorno a carboidrati e proteine per questo è ideale da gustare a colazione o ad un brunch. Oltre all’apporto energetico fondamentale per affrontare la giornata, questa ricette prevede l’aggiunta della vaniglia e della cannella, dei composti vegetale che hanno varie proprietà: antinfiammatoria, antitumorali, fanno venire il buon umore e favoriscono il pensiero.
Ti potrebbe interessare anche >>> Come abbassare glicemia e colesterolo con limone e cannella
Gli ingredienti per preparare questo French Toast ricco e leggero sono:
Per prima cosa, preriscaldare la friggitrice ad aria a 190°C e foderare l’apposito piatto con della carta fa forno. Poi iniziate la preparazione. Prendete una ciotola abbastanza larga e poco profonda, quindi inseriteci le uova, il latte, la vaniglia, la cannella e un pizzico di sale. Amalgamate gli ingredienti fino a che la consistenza non sarà perfetta. Ogni pezzo di pan bauletto, poi, immergetelo nel composto liquido appena fatto, dovete ricoprire per bene ogni lato e in seguito mettete i bastoncini di toast nella friggitrice ad aria.
Ti potrebbe interessare anche >>> Un frutto molto grasso: l’avocado, come e quanto assumerlo per la dieta
Lasciate i French Toast nella friggitrice fino a quando non saranno belli dorati in entrambi i lati, di solito ci impiegano circa 6 minuti. A Questo punto sono pronti per essere serviti e sono perfetti cosparsi di sciroppo d’acero e una spolverata di zucchero a vero. La particolarità dei French Toast è che una volta cotti si possono conservare fino a 2 giorni e basta riscaldarli nella friggitrice ad aria. Inoltre possono essere congelati fino ad un massimo di 3 mesi, da congelati vanno posti direttamente nella friggitrice ad aria.