Il salmone al vapore oltre ad essere buonissimo è anche leggero e veloce da preparare e piacerà praticamente a tutti, vi sveliamo come farlo.
Mangiare salmone fa davvero bene alla salute e all’organismo dal momento che è ricco di vitamine, proteine, omega 3 e molte altre proprietà nutritive.
Come molti altri tipi di pesce si può preparare in tantissimi modi diversi, tutti super squisiti e sfiziosi. Alcune ricette sono più grasse di altre ma se volete restare leggeri non fatevi scappare questa ricetta davvero deliziosa.
Si tratta del salmone al vapore, un piatto molto gustoso adatto anche a chi è a dieta e segue un regime alimentare rigido. Il suo incredibile sapore vi conquisterà subito, inoltre la realizzazione di questo piatto è semplicissima e molto veloce, ottimo anche da preparare all’ultimo minuto quando non si sa cosa cucinare.
Volete sapere come si prepara? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averlo provato lo rifarete sicuramente molte altre volte, è buonissimo!
Il sapore del salmone rispetto a molti altri pesci è molto delicato, per questo è apprezzato dalla maggior parte della gente. La cottura al vapore consente di ottenere un piatto più leggero ma dal gusto davvero delizioso.
Stando al parere di molti medici le sue innumerevoli proprietà nutritive tra le tante cose proteggono il cuore e le arterie, aiutano a ridurre il colesterolo, preservano il cervello e molto altro ancora.
Gli ingredienti per preparare in modo squisito il ‘Salmone al vapore’ sono:
Preparazione:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tritare perfettamente il timo, il prezzemolo e la maggiorana, se preferite potete però utilizzare altre erbe aromatiche. Posizionate poi il trito ottenuto sulla superficie dei filetti di salmone e lasciateli riposare per almeno un quarto d’ora.
Potrebbe interessarti anche: Salmone, benefici: può aiutare moltissimo con una malattia in particolare
Intanto, mettete sul fuoco una pentola piena d’acqua e versate al suo interno un rametto di prezzemolo e le fettine di limone. Non appena l’acqua avrà raggiunto il bollore mettete i filetti di pesce sul cestello e coprite con un coperchio per una perfetta cottura al vapore. Il salmone sarà cotto dopo circa venti minuti.
Potrebbe interessarti anche: Farfalle al salmone e yogurt, più leggera ma super squisita: ecco come si prepara
Non appena saranno perfettamente cotti trasferite i filetti del vostro delizioso salmone su un piatto da portata e insapori teli maggiormente con un filo d’olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. Gustate questo piatto squisito a pranzo o a cena con i vostri commensali e vedrete che fatto in questo modo il salmone piacerà proprio a tutti! Buon appetito!