Pasta alla norma, sapevi che esiste anche la versione light? Andiamo a vedere come si prepara questo piatto in maniera tale da non rinunciare né al gusto né alla leggerezza.
Oggi andiamo a conoscere la versione light della pasta alla norma. Scopriamo la ricetta rivisitata di questa pietanza che piace quasi a tutti e vediamo come sederci a tavola sicuramente più soddisfatti.
Il momento di metterci a tavola è un piacere per tutti. Durante o dopo una giornata di studio o lavoro arriva quell’attimo in cui ti concedi una gioia per il palato. Se però sei a dieta o ti stai impegnando a mangiare sano spesso non ti godi appieno questo momento, limitandoti magari a mangiare qualcosa che non ti piace del tutto.
Su questo fronte non bisogna disperarsi: molte volte la soluzione è proprio dentro l’angolo. Dobbiamo semplicemente rivisitare qualche ricetta un po’ calorica e prepararla nella versione light. Sono davvero tantissime le alternative da scegliere ed oggi andremo a vedere proprio una di queste.
Potrebbe interessarti anche: Pasta alla carcerata per un pranzo della domenica super saporito: come si prepara
Il piatto di cui andremo a parlare è la pasta alla norma: pasta che piace a grandi e piccini. Conoscete la versione light? Se la risposta è no dovete conoscerla assolutamente. Non è difficile da cucinare ed il tempo di preparazione è meno di un’ora. Andiamo a vedere tutti i passaggi da fare, ma prima ovviamente soffermiamoci sugli ingredienti.
Per preparare questo piatto tipico della cucina italiana necessitiamo dei seguenti ingredienti:
Il primo passaggio ha a che fare con i pomodorini. Bisogna soffriggerli in padella utilizzando aglio ed olio. Alla fine del procedimento possiamo aggiungere qualche foglia di basilico a crudo, o se preferiamo possiamo aggiungerlo durante la cottura dei pomodorini, in maniera tale da cuocerlo.
La seconda parte del lavoro riguarda invece con le melanzane. Bisogna innanzitutto lavarle ed in secondo luogo tagliarle a strisce. Dopo di che possiamo aggiungerle ai pomodorini. Una volta fatto ciò bisogna mescolare bene ciò che è presente in pentola ed aspettare che si cuocia la pasta. A proposito di quest’ultima possiamo utilizzare anche quella integrale se la preferiamo: il risultato finale non cambierà.
Potrebbe interessarti anche: Pesto rosso, ottimi sui crostini o per condire la pasta: ecco come si prepara
Una volta scolata la pasta ed aggiunta al ciò che è stato preparato in precedenza possiamo dire che è tutto pronto. Ultima cosa da fare se vogliamo è condire il piatto. In questo caso ci possiamo affidare al nostro gusto personale: possiamo scegliere di condire il tutto con il un po’ di parmigiano, del pecorino o un po’ di basilico. Una volta scelto il condimento che si ritiene adatto possiamo gustarci il risultato.