Per contrastare i segni del tempo e dell’invecchiamento, molti dermatologi consigliano l’utilizzo di creme per il contorno occhi. Le migliori da acquistare.
Prevenire è sempre meglio che curare, secondo molti dermatologi bisognerebbe iniziare fin da subito a prendersi cura della propria pelle, specialmente quella del viso. Sottile, delicata e sottoposta a maggiore stress, necessita di cure e creme apposite come quelle per il contorno occhi, contro occhiaie e segni del tempo. Vediamo le migliori 15 in commercio.
Le 15 migliori creme per il contorno occhi in commercio: un’arma per ringiovanire lo sguardo
Il contorno occhi, come sottolineato da molti dermatologi, è una delle zone del viso più delicate e sottoposte ai segni dell’invecchiamento. La pelle è molto delicata e sottile, per questo motivo è più facile che vi si sviluppino irritazioni e inestetismi. Questi sono dovuti a molteplici fattori come:
- sbattere continuo delle palpebre durante il giorno;
- fattori ambientali: smog, pioggia, caldo, umidità, freddo, vento;
- fattori emotivi: lacrimazione.
La zona del contorno occhi è quasi totalmente priva di collagene e ghiandole sebacee, per questa ragione è molto più secca e sottoposta a rughe e segni del tempo. Secondo gli esperti, bisognerebbe cominciare fin da subito a prendersi cura della propria pelle utilizzando prodotti sicuri e appositi.
Tra questi, esistono delle creme affidabili per il contorno occhi in grado di ringiovanire lo sguardo e contrastare i segni dell’invecchiamento precoce. Vediamo le 15 migliori creme per contorno occhi in commercio.
Potrebbe interessarti anche: Preparare una crema viso ricca di vitamina C, elimina macchie e rughe
La classifica delle migliori creme per contorno occhi
Esistono degli accorgimenti preventivi da adottare per prendersi cura della propria pelle ogni giorno. Ad esempio, una particolare attenzione alla dieta: per contrastare l’insorgere di rughe e grinze si consiglia di evitare fumo e il consumo eccessivo di bevande alcoliche in quanto danneggiano il collagene interferendo sull’elasticità naturale della pelle.
Anche una giusta dose di sonno può prevenire la formazione di occhiaie e inestetismi. Inoltre, applicare la crema viso anche sul contorno occhi non è del tutto sbagliato. Secondo gli esperti, l’importante è che non si manifestino irritazioni, in quanto si tratta di una zona particolarmente sensibile e delicata.
Potrebbe interessarti anche: Migliori creme all’acido ialuronico: la classifica dei 5 prodotti consigliati
Per prendersene cura, esistono infatti delle creme per contorno occhi adatte a rimpolpare la pelle eliminando il fastidioso problema dei “cerchi blu sotto gli occhi” o dei gonfiori. Vediamo la classifica delle 15 migliori creme per contorno occhi in commercio.
- Arval antimacula;
- Charlotte Tilbury;
- La Roche-Posay;
- Clinique Smart Clinical Repair;
- RVB Lab;
- Roc Multi Correxion;
- Lancôme Advanced Génifique Yeux;
- Guerlain Abeille Royale crema occhi;
- Dior Capture Total Super Potent Eye Serum;
- Shangpree Energy Repair Eye Cream;
- Valmont V-Line Lifting Eye Cream;
- Daerma Hydrogel Eye Mask;
- Kiko Green Me Gentle Eye Contour;
- Declaré Eye Contour Crème Correctrice Contour Des Yeux;
- Elizabeth Arden Prevage Eye Cream Spf 15 Pa ++.