Dimagrire: quando è meglio allenarsi per perdere peso? Meglio la mattina appena svegli o il pomeriggio? Sveliamo la risposta a questa domanda
Gennaio è sul finire, molti di noi si stanno già sognando su qualche bella spiaggia tropicale dalla sabbia fina e dall’acqua cristallina, lontani dalle incombenze dalla vita quotidiana. E per far ciò che serve? Un fisico da spiaggia, ovviamente! Per perdere peso ci si lancia spesso in miraboliche diete assai promettenti, in allenamenti spacca addome di dubbio gusto, quando invece basterebbe fare le cose con appena un minimo di regolarità.
Mangiare sano senza digiunare, concedendoci uno spuntino pomeridiano ed uno mattutino, allenarsi in maniera pensata senza distruggerci in cose senza senso. Anche perché, gli stessi muscoli, hanno bisogno di recuperare, altrimenti si incorre molto facilmente in strappi e dolori.
Ti potrebbe interessare anche->Glicemia e colesterolo: quanta acqua bere per tenerli sotto controllo
Dimagrire, ecco quando è meglio allenarsi per perdere peso
Un’altra cosa che spesso non si prende in considerazione abbastanza, è l’orario in cui ci si allena. Spesso lo si fa quando si ha tempo, tra un appuntamento di corsa e l’altro ma le cose non dovrebbero andare propriamente così, anzi. C’è un preciso momento della giornata che ci predispone al dimagrimento.
Ti potrebbe interessare anche->L’umore è questione di piccole cose: le abitudini che ti rendono infelice
A fine giornata, terminati ormai gli impegni lavorativi di ogni tipo e di ogni sorta, decidiamo finalmente che possiamo allenarci. Tuta, scarpette comode e via. Il momento ideale però non è la sera- che anzi ci fa correre il rischio di non riuscire più ad addormentarci, viste le endorfine prodotte, ma la mattina.
La mattina infatti, a stomaco vuoto, si tende a bruciare di più. E non solo: il metabolismo tenderà ad essere più veloce durante tutto il giorno.