Un latticino molto amato, la ricotta viene servita i contenitori di plastica che puoi riciclare in modo originale per la casa. Guarda come.
Un latticino molto amato, la ricotta viene servita i contenitori di plastica che puoi riciclare in modo originale per la casa. Guarda come. Tutti noi amiamo la ricotta, è un latticino fresco e molto delicato, nonché versatile, che possiamo sfruttare in tante squisite ricette, anche per quelle light, per tutti coloro che stanno attenti alla dieta.
Di ricotta, sugli scaffali dei supermercati, ne troviamo due tipologie: quella fresca, che si consuma subito, e quella confezionata, che dura più a lungo. In entrambi i casi, essendo un latticino, non ha una scadenza molto remota e per questo deve essere consumata nel giro di pochi giorni. Una volta mangiata, resta però la vaschetta di plastica, che possiamo riutilizzare in modo originale per la casa.
Potrebbe interessarti anche → Il detergente per il viso fatto in casa: come realizzarlo
Alcuni metodi intelligenti di riciclo, per abbattere gli sprechi di plastica
La ricotta è venduta in particolari vaschette di plastica, costituite da fascette, e che hanno una forma di vasetto. Questo contenitore forato, a forma di mezzo cono, non deve essere buttato via, anche perché si tratta di plastica, materiale inquinante. Meglio, perciò, riutilizzarlo in casa attraverso alcune idee originali.
Possiamo riutilizzare le vaschette in diversi modi, il più banale è quello di trasformarlo in un contenitore di oggetti per la cucina o per lo studio. Ha persino la forma giusta, quindi al suo interno possiamo riporre bottoni, fili da cucito, gomme, matite.
Oppure possiamo metterci dentro la frutta secca o le caramelle e posizionarlo al centro della tavola. Se sono contenitori piccolini, quelli da 100 g, possiamo convertirli in forme per budini e gelatine. Perciò teneteli in cucina, non si sa mai che dovessero servire proprio a questo.
Potrebbe interessarti anche → Come pulire la custodia del telefono se è trasparente
E ancora, i contenitori della ricotta, quelli più grandi, che arrivano fino a un kg, si possono usare come vasi per piantine grasse o aromatiche. Possiamo anche posizionare i contenitori all’interno di vasi più grandi. Infine, se proprio vogliamo darci alla creatività, possiamo colorarli con vernici acriliche e metterli sulle mensole della libreria. Saranno perfetti come contenitore porta-oggetti nei quali metterci tutto quello che ci passa per la mente.