Vediamo come mantenere sani i capelli attraverso una routine semplice composta da 5 passaggi. Ecco quali comportamenti tenere.
Come la pelle e il corpo, anche i capelli hanno bisogno di essere curati per averli sani. Quello che bisogna fare quindi, è una bella disintossicazione. I capelli contengono molte tossine e residui di prodotto ed è essenziale quindi combinare la routine giusta per disintossicare i capelli durante il cambio di stagione.
Mantenere solo i prodotti essenziali e necessari è ciò di cui i capelli hanno bisogno. Troppi prodotti potrebbero rovinare la routine e di conseguenza rovinarli. Ecco una guida sul comportamento da tenere per mantenere sani i capelli durante il cambio di stagione.
Ti potrebbe interessare anche >>> Hair contouring: una nuova tendenza per i tuoi capelli
La prima cosa da fare è scegliere i prodotti giusti. Infatti come accennato troppi prodotti possono portare a rovinare i capelli invece di migliorarli. Oltre ad utilizzare lo shampoo e la maschera, è bene investire in prodotti che possano servire a molteplici scopi e a donare capelli lucenti e morbidi. Per mantenere i capelli morbidi e lucenti è inoltre meglio scegliere prodotti naturali, anziché quelli che contengono sostanze chimiche (come per esempio l’aloe vera o l’aceto di mele).
Ti potrebbe interessare anche >>> Pulire la spazzola per i capelli, una pratica molto spesso trascurata
Un passaggi poi che in molti trascurano è l’esfoliazione del cuoio capelluto. Uno scrub ai capelli è quello che ci vuole per avere i capelli sani e rimuovere le cellule morte, l’olio, la forfora e anche lo sporco. Fondamentale, poi, è l’idratazione. Un cuoio capelluto idratato significa un cuoio capelluto sano e di conseguenza dei capelli sani e lucenti. Ci sono molti modi per garantire un un cuoio capelluto idratato, come per esempio applicare una maschera. Infine, molto importante, è tagliare i capelli. Per consentire una crescita buona e sana, i capelli devono essere tagliati. Questo infatti da la possibilità di rimuovere le punte rovinate dai capelli favorendo una crescita fresca. Sbarazzarsi delle doppie punte è quindi fondamentale per dei capelli sani.