Manuale+salvavita+per+pigri%3A+aumenta+la+tua+produttivit%C3%A0+con+il+minimo+sforzo
inranit
/2022/01/27/aumenta-produttivita-con-poco/amp/
Bellezza

Manuale salvavita per pigri: aumenta la tua produttività con il minimo sforzo

Pubblicato da
Serena Garofalo

Manuale salvavita per pigri: aumenta la produttività con il minimo sforzo, così da portare a termine il tuo compito senza spendere troppe energie

(da pixabay)

Va bene, sei stanco. O magari sei solo pigro. Niente di male, assolutamente. La pigrizia va combattuta, sempre entro certi limiti. Se sei una persona che ama la quietezza e il riposo, non puoi pensare di stravolgere la tua natura, né possono importelo. Certo, ci sarà sempre qualche compito da svolgere, qualche lavoro da fare. Ed è lì che il tuo essere pigro sembra cozzare con la realtà. Esistono dei trucchi per essere produttivo, senza che le tue energie vengano a smarrirsi in gran parte.

Con la combinazione dei trucchi seguenti, tutto sarà più semplice. Non rimandiamo oltre ( è quello che stiamo imparando a fare, no?) e iniziamo!

Ti potrebbe interessare anche->Fegato, se ti svegli durante la notte potresti avere un problema

Manuale salvavita per pigri, ossia “less is more”

(da pixabay)

Iniziamo subito, ecco alcune regole d’oro:

  • Fissa l’obiettivo e programma esattamente i tuoi sforzi. Se sai dove stai andando, cosa stai facendo quel giorno- per arrivare a dove- farai solo i passi che ti sono indispensabili. Pensaci: quando ti dirigi in un posto che conosci, cammini sicuro lungo la strada e arrivi in meno tempo, meno stanco. Quando non conosci la strada, spesso fai giri più lunghi che magari potevano essere evitati, arrivi dopo e molto più stanco. Chiaro il concetto?

Ti potrebbe interessare anche->Ogni cosa al suo posto, ma alcuni oggetti ne hanno uno sbagliato

  • Programma le pause: venire a compromessi è indispensabile. Se il tuo cervello sa che hai intenzione di non fare nient’altro per le successive tre ore sarà molto più propenso a distrarsi. Se invece programmi una pausa piacevole ogni tot, il focus sarà maggiore e di qualità.
  • Non forzare la mano: se ti senti stanco, se non riesci a concentrarti per quel giorno, non insistere. Riposati.
  • Sii realistico: ossia, conosci te stesso e gli impegni che hai preso. In altre parole: accetta solo gli impegni che sai di poter accettare. Voglio dire: se lunedì hai la riunione di condominio, il lavoro e il test per l’università, è inverosimile che tu possa andare anche in palestra.

 

Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo