Sommerso+dallo+stress%3F+le+azioni+che+lo+riducono%26%238230%3Ball%26%238217%3Bistante%21
inranit
/2022/01/26/stress-come-combatterlo-buone-azioni/amp/
Salute e Benessere

Sommerso dallo stress? le azioni che lo riducono…all’istante!

Pubblicato da
Serena Garofalo

Stress, come combatterlo? è una questione di (buone) azioni! ci sono alcuni gesti che riducono gli ormoni dello stress all’istante!

(da pixabay)

Ti siedi, esausto: all’improvviso le scadenze del periodo ti sembrano troppe da sopportare. Ti senti spossato, esausto, come prosciugato. Sentirsi stressati vuol dire anche questo: il tuo corpo ti dice chiaramente di staccare la spina con la sensazione di pesantezza che ti porti dietro.

Ora, è ovvio che non possiamo fermarci e non adempiere più a nulla ma prendersi qualche ora o un giorno per fare un profondo respiro non ha nulla di male. In particolare ci sono una serie di azioni che possono consentirti di abbassare il livello di stress in men che non si dica, anzi praticamente…all’istante!

Ti potrebbe interessare anche->Salvia fritta senza pastella: la ricetta per un aperitivo sfizioso

Sommerso dallo stress, le azioni che lo riducono in men che non si dica

(da pixabay)

Ecco qualche azione che potrebbe aiutarti a ridurre lo stress. La comodità è che possono essere svolte anche “in corsa”, quindi senza fermare la giostra.

  • Passeggiate, ovunque tu sia. In città, campagna, borgo o cittadella di mare, cammina. Ti bastano venti o trenta minuti. La passeggiata inoltre potrebbe essere anche un buon diversivo per muoverti un po’ e dare mobilità sia al bacino che alla colonna.

Ti potrebbe interessare anche->Come congelare i limoni ed averli sempre a portata di mano

  • Respira. E voi direte: dicci qualcosa che non sappiamo. Respira, non come fai di solito. Col diaframma. Inspira con il naso così da gonfiare la pancia in otto secondi, trattieni per un paio di secondi, rilascia con la bocca lentamente, allo stesso modo. Puoi svolgere questo esercizio da sdraiato, magari chiudendo gli occhi.
  • Coccole! Come diceva una canzone “con chi hai voglia tu”: la mamma, un amico, il partner, l’amico a quattro zampe. Un abbraccio distende l’umore e rende senza ombre la giornata.
  • Allenati, la produzione di endorfine ti renderà più allegro e felice. Non abbiamo detto che la palestra “scarica”?

 

Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo