Benessere femminile: quel trucco che non ti aspettavi

Benessere femminile, quel trucco che non ti aspettavi! oggi vi sveliamo un trucco caro alla tradizione, oggi caduto un po’ in disuso ma che vale la pena recuperare

cavolfiore-trucco
(da pixabay)

Nulla volendo togliere ai maschietti lo sappiamo di tendenza le donne sono più attente alle loro apparenze, alle piccolezze a ai dettagli. Di tendenza, sottolineo. Anche se, fortunatamente, oggi anche tanti uomini stanno iniziando a rendersi contro dell’importanza della cosmesi e del prendersi cura di sé. Felici di questa inversione di mode che sembra lentamente realizzarsi, oggi noi vogliamo comunque rivolgerci al vecchio pubblico, quello femminile.

Parleremo di un trucco tradizionale, che alle nostre nonne è stato assai caro e che ora è caduto in disuso. Ingiustamente, ci sentiamo di aggiungere, visto gli effetti che fa. All’apparenza, vi avvisiamo, potrebbe sembrarvi strano e particolare ma vi assicuriamo: ne vale la pena. Senza indugiare, oltre: iniziamo.

Ti potrebbe interessare anche->Sommerso dallo stress? le azioni che lo riducono…all’istante!

Benessere femminile, quel trucco che non ti aspettavi

cavolfiore-trucco
(da pixabay)

Il trucco riguarda il cavolfiore. Appartengono alla famiglia delle Crucifere. Grazie alle loro pochissime calorie e il loro forte potere saziante, sono l’ideale per chi segua una dieta strettamente ipocalorica. Il loro odore non è il massimo, è vero, quando vengono cotti ma è anche vero che l’odore è facilmente neutralizzabile.

Ti potrebbe interessare anche->Maschera viso al cacao fai da te: illumina e idrata il viso, come realizzarla

Sono ricchi di anti-ossidanti, e svolgono importanti funzioni anti-infiammatorie. Minerali e vitamine certo non mancano, con particolare attenzione alle vitamina c. Sono indicati in caso di diabete e di raffreddore, in forma centrifugata. In più, possono anche aiutare la tiroide. Ora veniamo al trucco tanto alluso: non occorrono particolari preparazioni, se non di mettere il cavolfiore in frigo un paio d’ore prima. Staccatene due foglie e infilatele nel reggiseno: aiuterà il benessere della pelle in quell’area delicata e previene le infiammazioni del seno, come la mastite.

All’inizio vi sembrerà strano ma poi, conquistate dai vantaggi, non saprete farne a meno. Tenetele per un paio d’ore: appena tolte vi sembrerà d’essere fresche e leggere. Ripetete l’operazione almeno tre volte a settimana, gli esperti consigliano subito dopo i pasti.

Curiose?

Gestione cookie