Se siete alla ricerca di modi per dormire meglio allora quello giusto è assumere un po’ di miele alla sera e avrete numerosi benefici.
Dormire non è sempre così facile. Le difficoltà alla notte ci sono e ci sono per moltissime persone. Ci sono vari disturbi, possono esserci sonno disturbato, frequenti risvegli, apnee notturne, ansia, attacchi di panico, stress, paure, pensieri, brutti periodi.
Il riposo, tuttavia, per il nostro organismo, è fondamentale perchè proprio in quella fase i tessuti si rigenerano, la pressione si stabilizza, il metabolismo rallenta e il cervello si sfoga per poi riattivarsi la mattina seguente. Se ci sono disturbi, come quelli elencati poco fa, bisogna rivolgersi al proprio medico che vi consiglierà che cosa fare, ma ci sono anche dei rimedi naturali per rilassare il corpo.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Insonnia, le abitudini che la combattono
Uno di questi metodi consiste nell’assumere un po’ di miele alla sera prima di coricarsi. Oltre ai tantissimi benefici di questa sostanza naturale, andrà ad agire sul rilassamento del corpo permettendo di conciliare il sonno. Ma vediamo qui di seguito tutti i dettagli e tutti i suoi benefici.
Come dormire meglio: basta del miele
Il miele viene spesso usato come dolcificante al posto dello zucchero per chi è in dieta o per chi soffre di diabete e deve tenere a bada la glicemia. È usato dall’antichità come antinfiammatorio naturale contro i malanni di stagione, è un ottimo antibatterico. Svolge un’azione decongestionante, calmante. Rafforza il sistema immunitario, protegge i muscoli e il cuore. Disintossica il fegato e migliora la digestione.
È importante assumerne un po’ alla sera perchè va a rilassare il corpo proprio nel momento in cui bisogna riposare. Inoltre, stimola la produzione di insulina e di serotonina. L’ideale è usarlo come dolcificante in una calda tisana ricca di altre proprietà benefiche. Oppure in una tazza di latte caldo, se non siete intolleranti naturalmente. Un bel mix utile per la salute.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come realizzare il miele in polvere con e senza l’essiccatore
C’è un piccolo segreto, infine, che riguarda il miele. Sembra che assumerne piccole quantità possa aiutare a dimagrire più velocemente perchè toglie la voglia di assumere altri zuccheri. Favorisce anche l’eliminazione dei grassi. Dunque, perchè privarsi di un alimento naturale che può aiutare quasi in tutto? Provate e vi sentirete meglio.