Con questi semplici trucchetti applicare il rossetto non è mai stato così facile, il risultato infatti dona labbra da urlo e piene. Ecco come fare.
Il rossetto è quella parte del trucco che sembra superflua, ma in realtà è molto importante. Se lo si dà nel modo sbagliato e inoltre si sbava subito e dura poco. Questo oggetto è diventato quasi essenziale e lo si porta quotidianamente all’interno della borsa. Nude, rosa e rosso sono le nuance predilette, tuttavia sempre più in voga stanno diventando i colori “meno naturali” come viola, verde e nero.
Ecco perché tenere il rossetto ordinato, che non sbava e che soprattutto duri a lungo risulta abbastanza fondamentale. Soprattutto in questi tempi di pandemia dove si deve tenere la mascherina! Con questi 5 semplici trucchetti il rossetto resterà impeccabile e quindi le vostre labbra saranno perfette.
Ti potrebbe interessare anche >>> Rimedi naturali per le labbra infiammate e screpolate
1. Cipria trasparente. Questo trucchetto garantisce la lunga durata inoltre consente anche di opacizzare il rossetto applicato. Dopo aver messo il rossetto, sovrapponete alle labbra un foglio assorbente o della carta velina per 2/3 secondi. Successivamente applica della cipria trasparente sulle labbra, tamponandole delicatamente con un pennello sopra il foglio o la carta. A questo punto potete togliere lo strato in più e il vostro rossetto sarà perfettamente applicato.
2. Disegnare una X. Questa soluzione vi consente di far apparire le vostre labbra più piene e carnose tutto quello che vi serve è una matita per labbra della tonalità del rossetto che andrete ad applicare. Fatto questo non vi basterà che disegnare una X nell’arco di cupido, ovvero nella parte superiore delle labbra.
3. Il correttore. Se volete un applicazione perfetta da poter correggere anche in seguito alla stesura del rossetto, il consiglio è proprio quello di applicare il correttore anche sulle labbra. Questo ne consente anche di neutralizzare le labbra dalla propria pigmentazione e vi consentirà l’applicazione di rossetti colorati in modo perfetto. Il correttore, rispetto al fondotinta, ha una pigmentazione più densa perciò dona una base liscia.
Ti potrebbe interessare anche >>> Psicologia del rossetto: cosa comunica il colore che hai sulle labbra
4. Carta assorbente. Questo trucchetto vi consente di mantenere il rossetto più a lungo. Dopo averlo applicato, applicate una carta assorbente sulle labbra e inumiditela per 2/3 volte. Fatto ciò, applicate un altro strato di rossetto ed il gioco è fatto.
5. Effetto ombra. Per questa procedura avrete bisogno di 2 rossetti di tonalità simili: una più scura e una più chiara. Applicate la tonalità più scura come di consueto ma lasciate il centro delle labbra vuoto. In quel punto applicate la nuance più chiara. Poi, con un pennello o con le dita, andate a sfumare il rossetto.