Camminata sportiva, tutti i vantaggi che puoi ricavarne e che ti spingeranno ad inserirla nella tua routine quotidiana come allenamento
Le hai provate tutte, dalla palestra alla corsa, dal crossfit al pugilato. Lo sport ti annoia e l’idea di star chiusa in una palestra- magari con l’energumeno che ti fissa torvo e poco amichevole- non è che ti esalti poi tanto. Bene, questo non un buon motivo per non curarti della tua salute fisica e mentale. Soprattutto fisica, in questo caso. No, non ti sto per proporre la corsa: per correre, checché se ne dica, biosogna saperlo fare. Un runner improvvisato crea non pochi danni a sè e agli altri. Colpi alla colonna, danni alle articolazioni: va a finire che sono più i danni che altro. E allora cosa ti voglio proporre? Facile, la camminata sportiva.
Ti potrebbe interessare anche->Inizia a mettere te stessa al primo posto seguendo queste piccole abitudini
La camminata ha un primo vantaggio non da poco: è democratica, possono farla tutti. Il trucco è trovare un ritmo che man mano potrai cambiare, quando ti sentirai più sicuro. Stai all’aria aperta e ti aiuta anche a ordinare al meglio i pensieri.
Ti potrebbe interessare anche->Gallette croccanti di un noto marchio contaminate da ossido di etilene: tutti i dettagli
Scegli un luogo della tua città che ti ispiri particolarmente e lasciati suggestionare. La camminata ti aiuta a bruciare calorie, e il conteggio salirà a seconda della strada scelta; se hai paura di annoiarti, coinvolgi un amico o crea una playlist di tue canzoni preferite.
Anche i muscoli ne avranno beneficio: i polpacci, i glutei, i muscoli della colonna. Anche l’addome, se la strada è anche leggermente in salita. L’unico difetto della camminata è che risulta particolarmente scomoda se piovesse: ma quello, d’altra parte, vale anche per la corsa.