Errori da evitare nella cura del collo e décolleté, tutti i passaggi che bisogna conoscere e seguire per una corretta beauty routine.
Gli errori da evitare nella cura del collo e décolleté sono moltissimi. Bisogna fare attenzione a seguire una giusta beauty routine per avere una pelle in perfetta forma senza problemi. Con il passare del tempo il corpo cambia e le rughe appaiono sul viso che perde elasticità e tono.
L’obiettivo di ogni donna è quindi quello di contrastare i segni dell’età che si presentano sotto forma di macchie, rughe e rilassamenti cutanei.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cattivo odore nei piedi: un trucco per combatterlo con un’erba aromatica
I segni dell’età arrivano presto, ad invecchiare per primi sono la fronte, gli zigomi, il contorno occhi, la zona naso labiale, il collo e décolleté. Ritardare questi problemi è possibile, bisogna solamente seguire alcuni accorgimenti per la cura del corpo.
Prendiamo come esempio il décolleté e il collo, sono due punti delicati del corpo. Hanno uno strato sottocutaneo di grasso e tessuto connettivo sottile. Inoltre hanno poche ghiandole sudoripare e serbacee. Per pulire queste parti del corpo bisogna utilizzare prodotti specifici e non aggressivi.
Spesso per distrazione o fretta si commettono una serie di errori gravi nella cura del collo e décolleté, vediamo quali sono. Oltre ad essere due punti sensibili, il collo e il décolleté sono anche due aree sensuali della donna. Bisogna quindi preservarle al massimo.
Molte donne seguono beauty routine poco precise e sbagliate in alcuni casi. Per esempio alcuni errori da evitare categoricamente sono; usare detergenti troppo aggressivi. Meglio usarne alcuni biologici senza alcol e parabeni e poi che rispettino il pH della pelle. Se ne trovano molti in commercio a base d’ingredienti naturali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Tutti i benefici della camminata sportiva
Un altro errore comune è quello della scarsa idratazione. Entrambi il collo e décolleté devono essere idratati ogni giorno. La pelle dev’essere nutrita a fondo per prevenire la comparsa di rughe, cedimenti della pelle e macchie scure.
Le creme più consigliate sono quelle a base di acido ialuronico, vitamina C, bava di lumaca, latte d’asina, olio d’argan e anche olio extravergine di oliva.
Passiamo al peeling e ai massaggi, spesso per motivi di tempistiche questi due passaggi vengono saltati. Sbagliato. Devono essere parte integrante della beauty routine sempre. Il peeling dev’essere fatto almeno una volta al mese su collo e décolleté.
I massaggi migliorano l’aspetto della pelle e stimolano la circolazione sanguigna, donando una pelle più sana e luminosa. Perciò ogni volta che si applica un trattamento è bene massaggiare bene il viso per farlo assorbire meglio e per attivare la circolazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Il caffè aumenta il colesterolo? La scienza dice sì, ma a queste condizioni
Molte donne saltano l’appuntamento con la maschera, non va bene. Tante si concentrano sulla maschera per il viso e mai su quella per il collo e décolleté. Si tratta di un passaggio veloce, basta applicare la crema nelle zone interessate e lasciarla agire qualche minuto.
Un altro punto fondamentale è la crema solare, durante l’estate non bisogna solamente proteggere il viso, ma anche il collo e décolleté.
La beauty routine è molto importante per prevenire l’invecchiamento della pelle, non bisogna sottovalutarla mai. Invece di accettare passivamente il tempo che passa, bisogna agire per contrastare tutte le varie problematiche.
(Carlotta Nicoletti)