Avete mai provato il tiramisù cioccolato e cocco? Anche in questa versione è super goloso e delizioso, i vostri commensali lo adoreranno.
Nella sua tradizionale versione fa impazzire sempre tutti, il tiramisù però è ottimo e super goloso anche in molte altre versioni. Se avete voglia di cambiare e di provare un nuovo e squisito dessert questa ricetta non potete farvela di certo scappare, si tratta del tiramisù cioccolato e cocco, il risultato vi stupirà!
Questo buonissimo dolce si prepara in poco tempo ed è davvero semplice da realizzare, seguendo passo dopo passo la ricetta il risultato è garantito. Dopo averlo portato in tavola andrà subito a ruba, con il suo delicato e golosissimo sapore conquisterà praticamente tutti.
Volete sapere come si prepara il tiramisù cioccolato e cocco? Leggete allora i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre per realizzare questo squisito dessert e il suo semplice procedimenti. Provatelo e non ve ne pentirete, è davvero buonissimo!
Ecco come preparare un goloso Tiramisù cioccolato e cocco
Realizzare in casa con le proprie mani questo irresistibile dessert è davvero un gioco da ragazzi, non servono infatti grosse doti culinarie per ottenere un risultato da leccarsi i baffi. Con pochi ingredienti e senza alcuna difficoltà conquisterete proprio tutti!
Gli ingredienti per preparare un delizioso ‘Tiramisù cioccolato e cocco’ sono:
- 400 gr di savoiardi
- 350 ml di panna fresca
- 350 gr di mascarpone
- 2 uova
- 35 gr di miele
- 150 gr di cioccolato
- 75 gr di zucchero a velo
- caffe q.b.
- 80 gr di farina di cocco
Preparazione:
Iniziate sbattendo accuratamente il mascarpone insieme allo zucchero a velo, le uova e il miele fino ad ottenere un composto perfettamente liscio, cremoso e omogeneo. In un’altra ciotola montate la panna fresca e unitela delicatamente al composto precedentemente preparato mescolando dal basso verso l’alto con una spatola per non smontarlo.
Potrebbe interessarti anche: Tiramisù al pistacchio, la ricetta golosa senza caffè del re dei dolci italiani
A questo punto, intingete ogni savoiardo nel caffè precedentemente preparato e lasciato da parte a raffreddare, dopodiché adagiateli uno alla volta in una pirofila formando il primo strato. Versate poi sopra i savoiardi metà della deliziosa crema e spalmatela accuratamente su tutta la superficie. Aggiungete poi una generosa spolverata di farina di cocco e metà cioccolato grattugiato.
Potrebbe interessarti anche: Tiramisù, anche all’arancia è davvero goloso e delizioso: vi farà impazzire!
Fate poi un secondo strato di savoiardi seguendo lo stesso procedimento utilizzato per fare il primo strato. Spalmate quindi la restante parte di crema, la farina di cocco e ultimate decorando il vostro goloso dessert con il cioccolato grattugiato. Lasciatelo poi riposare in frigo per almeno quattro ore per farlo rassodare e insaporire perfettamente. Trascorso questo tempo gustate il tiramisù cioccolato e cocco con i vostri commensali, con il suo incredibile sapore farà impazzire sicuramente tutti! Buon appetito!