Mentre siamo intenti ad asciugare i capelli spesso non ci accorgiamo degli errori che commettiamo. La salute dei capelli è importante, ecco cosa non fare mai.
Trattare i capelli non è sempre così facile. Chi ha i capelli corti può trovare facile lavarli e asciugarli per la quantità di tempo molto esigua, ma avrà lo stesso problemi nel dare loro una forma. Chi ha i capelli lunghi, invece, troverà molto faticoso il tempo impiegato ad asciugarli e il tempo dedicato a fare la piega, qualsiasi essa sia, con capelli lisci, ricci, ondulati e qualsiasi tipo di acconciatura.
Ci sono cose che danneggiano seriamente i capelli e questi sono gli agenti esterni come il freddo, il vento, l’umidità, ma anche cose che facciamo proprio noi quando li sistemiamo. Il nemico numero uno dei capelli è il calore. Naturalmente, dopo averli lavati non possiamo lasciarli asciugare all’aria fresca, soprattutto in iverno, se non vogliamo ammalarci e quindi si ricorre a phon e piastra. Ma questi danneggiano i capelli se usati spesso e male.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Capelli sani, alcune regole per cercare di non rovinarli
È anche vero che adesso in commercio si trovano moltissimi prodotti all’avanguardia, che hanno tutte le protezioni del caso. Ma bisogna comunque stare molto attenti. Ecco qui di seguito alcuni errori comuni assolutamente da evitare.
Gli errori più comuni che si possono commettere mentre ci si asciuga i capelli sono questi:
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Acconciature per capelli facili ed originali, i consigli per un risultato sorprendente (VIDEO)
Queste sono indicazioni generali. Poi, se notate qualcosa di strano è opportuno rivolgersi ad un esperto del settore per riuscire ad avere tutte le informazioni e i prodotti più giusti per voi.