La ricetta del ragù di cavolfiore, funghi e pomodoro è una vera delizia ed è una soluzione vegana adatta a tutti i palati! Vediamo come prepararlo.
Per tutti gli amanti del ragù, ecco finalmente un’alternativa salutare e soprattutto vegetale! È una ricetta che farà felice chiunque ed è una vera delizia. Inoltre ha una consistenza granulosa simile a quella del ragù tradizionale, solo che questo è fatto con cavolfiore, funghi e pomodoro. In questa ricetta abbiamo integrato il ragù a dei semplici fusilli. Ecco gli ingredienti per 4 persone di cui avete bisogno:
Ti potrebbe interessare anche >>> Il cavolfiore è un alimento incredibile: scopriamo i suoi numerosi benefici
Per iniziare a preparare il ragù, innanzitutto, a parte, dovete pulire i funghi e una volta puliti dovete frullarli. Fatto questo, metteteli da parte per il momento. Poi dedicatevi al cavolfiore: lavatelo, tagliatelo e frullate anch’esso. Dovete ottenere una consistenza simile a quella dei chicchi di riso. Una volta sistemata la verdura, prendete una pentola e mette a rosolare un filo d’olio con i due spicchi d’aglio per 5 minuti. Successivamente, aggiungete la cipolla (accuratamente tritata finemente), i funghi e il cavolfiore tritati e infine la passata di pomodoro.
Ti potrebbe interessare anche >>> Come determinare se i funghi sono andati a male? I 3 metodi migliori
Amalgamate bene gli ingredienti e aggiungere in seguito 2 rametti di rosmarino. Dovete portare a cottura la passata di pomodoro per restringerla, in tutto questo il cavolfiore dovrebbe rimanere di una consistenza soda. Quando vedete che il sugo è pronto aggiustate di sale e pepe a piacere. A questo punto potete dedicarvi alla cottura della pasta. Portate ad ebollizione una pentola d’acqua, quindi salate e buttate i fusilli a cuocere. Attendete i tempi di cottura indicati nella scatola, scolatela e poi aggiungetela al ragù di cavolfiore, funghi e pomodoro. Amalgamate bene gli ingredienti e il vostro piatto sarà pronto.