La tua energia è una risorsa limitata: non sprecarla in pratiche inutili e dannose per te in prima persone. La stanchezza è normale ma non troppa!
Essere stanchi è normale e anche fisiologico per certi versi. Se abbiamo giornate che ci chiedono molto impegno e molta attenzione, non c’è da allarmarsi se arriviamo a sera come prosciugati, stanchi e mezzi sonnolenti. Non è altrettanto normale invece sentirsi stanchi in maniera sproporzionata rispetto allo sforzo che abbiamo realmente fatto. Questo ci accade per una ragione precisa: abbiamo alle volte dei comportamenti che bruciano la nostra energia. Ovviamente non ne abbiamo di illimitata, ma è una risorsa che ovviamente può finire.
E non ci riferiamo alla sola energia fisica ma senza eccezione anche all’energia mentale, che sicuramente non è da meno. Anzi: forse è anche più dirompente, visto che spesso non basta dormire per farcela passare.
Ti potrebbe interessare anche->Tisane, il g(i)usto è nel mezzo: motivi per cui non dovresti esagerare
Quali sono allora le abitudini che finiscono col risucchiare la nostra energia? Spesso sono schemi mentali che seguiamo in maniera inconsapevole.
Ti potrebbe interessare anche->Acqua minerale in bottiglia: presenza di pesticidi, l’ultima ricerca