Con l’aggiunta di mele e cannella i pancake sono davvero strepitosi, li avete mai provati? Farli è davvero molto semplice e veloce, si fanno senza burro.
Tantissime sono le varianti dei deliziosi pancake e sono tutte buonissime. Da anni sono sempre più apprezzati anche in Italia, ottimi per una golosa e nutriente colazione o per una sfiziosa e genuina merenda. Anche i bambini li amano molto, dopo averli provati li preferiranno senz’altro alle solite merendine del supermercato.
Farli in casa è davvero molto semplice, quella che vi proponiamo oggi è una ricetta super deliziosa che non prevede l’utilizzo del burro. Si tratta dei pancake di mele e cannella, sono super profumati e sofficissimi. Oltre ad essere buonissimi si preparano in pochissimo tempo, il risultato vi stupirà.
Seguendo passo dopo passo la ricetta porterete in tavola una colazione o una merenda super golosa e sfiziosa che conquisterà di certo i vostri commensali. Siete curiosi di sapere come si preparano questi squisiti pancake di mele e cannella? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, provateli e non ve ne pentirete!
Ecco come preparare Pancake di mele e cannella senza burro
Realizzare in casa questi squisiti pancake è davvero semplicissimo, con pochi ingredienti e senza alcuna difficoltà otterrete un risultato da leccarsi i baffi. Dopo averli portati in tavola li apprezzeranno praticamente tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.
Gli ingredienti per preparare soffici e golosi ‘Pancake di mele e cannella senza burro’ sono:
- 2 mele
- 350 ml di latte
- cannella in polvere q.b.
- 1 bustina di lievito per dolci
- 2 uova
- 400 gr di farina 00
- 150 gr di zucchero
- zucchero a velo per decorare
Preparazione:
La prima cosa che dovete fare è quella di sbattere le uova all’interno di una capiente ciotola, unite poi lo zucchero e la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dopodiché aggiungete poco alla volta il latte senza smettere di mescolare.
Potrebbe interessarti anche: Pancake senza burro né uova per una colazione più leggera, sono deliziosi
A questo punto lavate le mele, rimuovete il torsolo e tagliatele a pezzettini. Versatele poi nell’impasto e aggiungete una generosa spolverata di cannella che darà un sapore e un profumo davvero delizioso ai vostri squisiti pancake. Mescolate ancora un po’ per amalgamare il tutto.