Cinque modi creativi e originali per ridare vita a vecchi CD o DVD con idee facili da realizzare per un risultato sorprendente
I nati negli anni 2000 non consoceranno la magia che si cela nel comprare un singolo o intero album del tuo cantante preferito in formato fisico. Con l’avvento della musica in streaming questo supporto ha perso sempre più fascino. Mentre chi è più in là con gli anni magari ha pile di CD graffiati o usurati dal troppo ascolto e non sanno come disfarsene.
Andiamo a vedere 5 modi originali per riciclare CD o DVD vecchi in modo da ridare una nuova vita ai nostri ricordi fatti di film e alla nostra musica preferita. Il primo è realizzare dei sottobicchieri. Procuratevi colla per decoupage, una carta colorata con i motivi che preferite, pennello, forbici e matita. Tracciate con la matita due cerchi utilizzando il CD come formina. Ritagliateli e stendete la colla su uno dei due.
Appoggiate il disco sopra il ritaglio con la colla e fate pressione magari aiutandovi mettendo qualcosa sopra. Ora rimuovete il peso, passate altra colla e attaccate l’altro pezzo di carta che avrete ritagliato. Dopo mezz’ora passate altri due strati colla su entrambi i lati facendo trascorrere una ventina di minuti tra l’uno e l’altro, in modo che si asciughi. Questa operazione serve per rendere il sottobicchiere impermeabile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Frigo, ecco come pulirlo e profumarlo con un naturale ed efficace prodotto
Per regalare a un amico qualcosa di sorprendente e originale si può realizzare una cornice con dei CD. Vi basterà comprarne una economica e poi prendere alcuni dischi e tagliuzzarli in modo da creare piccoli pezzi. Dopodiché prendete la cornice e con l’aiuto di una colla a presa rapida ricoprite i bordi. Una volta asciugata l’effetto sarà strabiliante.
Se volete abbellire la vostra camera da letto con un bellissimo specchio glamour a mosaico vi basterà tagliare il disco in pezzetti e così come con la cornice applicarli lungo i bordi. Il risultato sarà sfavillante. Lo stesso effetto può essere ricreato su una porta, applicandoci sopra dei vecchi CD o DVD.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alcuni consigli su come risparmiare energia con l’asciugatrice. Stop spreco
L’ultima idea è utile anche per realizzare delle decorazioni natalizie ma nasce per gli amanti della Disco Music anni ’80. Potete creare una Disco Ball. Munitevi di un pallone e ricopritelo di pezzetti di CD che andrete a incollare sempre con la colla a presa rapida. Per i decori durante le feste vi basterà usare una pallina da tennis.