Come+preparare+le+morbide+zeppole+di+Sal+De+Riso%3A+ricetta+velocissima
inranit
/2022/01/10/come-preparare-zeppole-sal-de-riso-ricetta/amp/

Come preparare le morbide zeppole di Sal De Riso: ricetta velocissima

Pubblicato da
Andrea Cerasi

Un dolce sfizioso che piace a tutti quanti, le zeppole di Sal De Riso, soffici, morbidissime e soprattutto veloci da preparare: la ricetta.

Zeppola con crema e zucchero a velo (foto da Pixabay)

Un dolce sfizioso che piace a tutti quanti, le zeppole di Sal De Riso, soffici, morbidissime e soprattutto veloci da preparare: la ricetta. Ognuno le fa a modo proprio, infatti ne esistono di dimensioni e forme varie. Quello che è certo è che le zeppole sono squisite e piacciono davvero e tutti.

Come prepararle? Ecco una ricetta velocissima per prepararle in poco tempo. Prendete appunti e mettete tra gli ingredienti:

  • Un uovo
  • 450 g di farina 00
  • Del sale
  • Cinque cucchiai di olio d’oliva
  • Mezzo litro di acqua
  • Scorza di arancia e di limone

Potrebbe interessarti anche → Come scegliere il pane adatto per il panino: differenze e suggerimenti

La ricetta veloce per le zeppole morbide e gustose

(Foto Inran)

Tra gli ingredienti per decorare il nostro dolcetto, dobbiamo avere anche:

  • 100 g di confetti zuccherati colorati
  • 180 g di frutta candita mista
  • 500 g di miele

A questo punto, non resta che passare alla preparazione del dolce. Cosa fare? In una pentola, portiamo a ebollizione l’acqua con l’olio di oliva, un pizzico di sale e le scorze degli agrumi. Una volta che l’acqua bolle, la togliamo dal fuoco e aggiungiamo la farina, mescolando per bene e raggiungendo un certo impasto cremoso.

Rimettiamo sul fuoco per qualche altro minuto, dopodiché riversiamo il composto su una teglia, stendendolo per bene. Lasciamolo raffreddare un pochino, poi aggiungiamo l’uovo. Impastiamo e preleviamo delle palline di impasto con cui creeremo le zeppole. Mettiamole a friggere in olio d’oliva e olio di semi, poi tiriamo fuori.

Potrebbe interessarti anche → Torta con yogurt, senza farina e burro: morbida e leggera

Stendiamo le palline fritte su un foglio di carta da cucina, dunque decoriamole con miele, frutta candita e zuccherini colorati. Le zeppole, a questo punto, sono pronte per essere mangiate. Un piatto sfizioso e velocissimo da preparare, ottimo per ogni evenienza.

Andrea Cerasi

Romano, laureato in Lettere all'Università La Sapienza di Roma, è autore di romanzi e saggi. Appassionato di ambiente e di sostenibilità, amante della natura e degli animali.