Avete mai assaggiato la torta della suocera? È un dolce davvero buonissimo e super soffice che conquisterà proprio tutti. Farla in casa è molto semplice.
Perché accontentarsi delle solite merendine o dei dolcetti acquistati quando si può realizzare in casa con le proprie mani un delizioso dessert? Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero semplicissima che non richiede grandi doti culinarie per ottenere un risultato da leccarsi i baffi.
Si tratta della torta della suocera, un dolce davvero morbido e alto che si prepara con estrema facilità e in pochissimo tempo. Ottimo da gustare a colazione per iniziare al meglio la giornata, potete anche mangiarlo a merenda o dopo i pasti se avete voglia di un delizioso dessert.
Con il suo incredibile profumino e la sua morbidezza questa torta conquisterà proprio tutti, anche i più piccoli. Vedrete che dopo averla assaggiata la preferiranno a merenda al posto delle solite merendine acquistate al supermercato. Siete curiosi di sapere come si prepara? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il semplicissimo procedimento. Dopo averla provata non potrete più farne a meno, è strepitosa!
Ecco come preparare una golosa e super soffice Torta della suocera
Per realizzare in casa questa golosa e sofficissima torta vi serviranno pochi e semplici ingredienti. Oltre ad essere molto semplice il procedimento richiede anche poco tempo, il risultato finale però vi stupirà.
Gli ingredienti per preparare una deliziosa ‘Torta della suocera’ sono:
- 250 gr di farina 00
- 60 gr di fecola di patate
- 150 gr di yogurt
- 190 gr di zucchero
- 4 uova
- 90 ml di olio di semi
- 60 ml di acqua
- la scorza di un limone
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
Preparazione:
Per iniziare sbattete le uova con lo zucchero all’interno di una capiente ciotola, dopo un po’ aggiungete anche la vanillina e la scorza grattugiata del limone. Mescolate accuratamente fino ad ottenere un composto liscio, soffice e denso. A questo punto, unite anche l’acqua e l’olio a filo mentre continuate a mescolare, dopodiché incorporate al composto anche lo yogurt.
Potrebbe interessarti anche: Torta di mele, deliziosa e soffice come in pasticceria: ecco come si prepara
Aggiungete poi all’interno della ciotola il lievito, la farina e la fecola di patate precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Mescolate accuratamente con una spatola dal basso verso l’alto per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, facendo però molta attenzione a non smontare il composto.
Versate il composto ottenuto all’interno di una tortiera dal diametro di 22 cm precedentemente imburrata e infarinata o rivestita di carta forno per evitare che si attacchi. Fate cuocere il vostro squisito dessert in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35 minuti. Se dopo aver fatto la prova stecchino sarà ancora un po’ umido lasciate cuocere per qualche altro minuto fino a quando non sarà cotta alla perfezione.
Potrebbe interessarti anche: Torta al cioccolato e ricotta: la ricetta light con sole 190 calore