In che modo possiamo inserire grassetto e corsivo in Whatsapp e dare così un tocco di personalizzazione evidente ai nostri messaggi inviati.
Grassetto e corsivo su Whatsapp, come si fa ad utilizzarli? La cosa non è che ricoprirebbe chissà quale valore se non per il fatto di essere estremamente di richiamo e di assumere quindi una valenza estetica. In effetti è più un qualcosa di divertente e con il quale stupire gli amici.
L’utilizzo di grassetto e corsivo su Whatsapp può essere applicato in qualunque formato di quella che è la applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo. Tanto per le versioni Android e iOS quanto per quelle desktop per pc e per Mac è possibile attuare questo divertente trucchetto.
Tra l’altro è possibile pure adottare diversi altri font, con il quale arricchire la esperienza di fruizione. Per utilizzare questi ed anche grassetto e corsivo su Whatsapp è necessario sfruttare le scorciatoie della tastiera.
Per applicare il trucco del grassetto va inserito l’asterisco *, sia prima che dopo quello che intendiamo evidenziare su Whatsapp. *Fate così per evidenziare in grassetto*, su Android , pc e Mac. Per iOS invece bisogna selezionare tutto il testo e poi pigiare sulla iconcina relativa ai font (B/U).
Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, la lista degli smartphone su cui presto non funzionerà più
Poi, per scrivere in corsivo, il comando da inserire sia prima che dopo la frase da caratterizzare in questo modo è il trattino basso _
_Con dunque il trattino basso al posto dell’asterisco_
Potrebbe interessarti anche: Truffa WA, attenti a questo contatto che si impossessa dell’account
Potrebbe interessarti anche: WA, perché non suona quando riceviamo messaggi e cosa fare
In questo caso il tutto funziona per Android, iOS e Whatsapp Web. Oppure è possibile evidenziare l’intero testo e poi scegliere dal menu rapido a comparsa se scrivere in corsivo od in grassetto. E questo è solo uno dei tanti modi di potere sfruttare le funzionalità che la app “cugina” di Facebook e di Instagram può offrire.
Poi ci sono anche altre due peculiarità, rappresentate dalla scrittura in barrato ed in monospaziato. Si fa così:
Barrato
Per modificare il formato del testo in barrato, inserisci un tilde su entrambi i lati del testo:
~testo~
Monospaziato
Per modificare il formato del testo in monospaziato, inserisci tre accenti gravi su entrambi i lati del testo:
“`testo“`