Idee per gli addobbi di carnevale fai da te, davvero incredibili

Le idee per gli addobbi di carnevale sono davvero infinite, scopriamone alcune davvero fantastiche e originali che vi faranno impazzire.  

Carnevale idee festoni
Carnevale (Pixabay-5598375)

Idee per addobbi di carnevale incredibili. A carnevale si tende ad esagerare perché è una festa colorata e divertente. Perciò di conseguenza servono festoni, palloncini e decorazioni evidenti. Senza dover acquistare nulla, è possibile creare tutto questo a casa propria.

Basta avere a disposizione fogli colorati, colla, forbici, spago e potrete facilmente realizzare tante belle decorazioni, per la festa che avviene a febbraio. Ci vuole immaginazione e tanto colore per creare qualcosa di magico.

Se avete della carta colorata e la colla, forbici e uno spago possiamo cominciare a vedere come preparare le palline di carta per carnevale. Bisogna ritagliare 5-6 strisce di carta lunghe 10 cm e realizzare anche cerchietti nella stessa quantità, da chiudere poi con la colla. Andranno poi uniti i cerchietti per creare delle bellissima pallina colorate.

I festoni di mascherine sono un’altra idea molto d’effetto che senz’altro riporta al carnevale. Occorrono fogli glitterati di diverso colore, un pennarello, forbici e spago. Andrete a disegnare le forme delle mascherine con un pennarello sul foglio e poi la ritaglierete una ad una legandole con uno spago.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come preparare i capelli in inverno per uscire di casa velocemente

Festoni e palloncini fatti in casa per Carnevale

Festoni idee carnevale
Festoni (Pixabay-5598375)

Le idee per i festoni sono infinite. Ci sono le catene di carta colorate, queste si vedono spesso nelle scuole e in generale a carnevale. Per crearle occorrono cartoncini colorati lucidi, forbici e colla. Il segreto di questi festoni per essere così belli, risiede nello spessore e nella circonferenza di ogni anello e poi anche dai colori che vengono sfumati in ogni tonalità seguendo un ordine preciso.

Per realizzarli basterà tagliare diverse strisce di questi cartoncini, abbastanza spesse, e poi incollarle una ad una alternando un cerchio rovesciato con uno dritto.

Vediamo ora il festone con la carta crespa, un’altra decorazione colorata e divertente. Questo festone può essere usato anche come gonna per il tavolo o come tendina per le porte. Per realizzare ogni singolo ciuffo dovrete ritagliare 20 strisce di carta crespa lunghe 30 cm e poi unirle con lo spago.

Palloncini decorazioni carnevale
Palloncini (Pixabay-Ylanite)

Passiamo ai festoni di cuori di carta. Sempre molto d’effetto. Per prepararli occorre piegare un foglio A5 in due e disegnare su una delle facciate un cuore a metà. Poi andrà ritagliato seguendo il tratto realizzato ottenendo in questo modo un cuore perfetto. Bisogna realizzare più sagome possibile per unirle con la colla.

Dal momento che è carnevale perché non realizzare poi delle mascherine dei supereroi da appiccicare al muro per far divertire i bambini. Si possono disegnare sui fogli le maschere di Spider-man, Batman, Capitan America e tanti altri e poi ritagliare e appendere al muro con la colla.

Quando si tratta di decorazioni l’immaginazione non ha mai fine. Ogni oggetto colorato diventa potenzialmente utile alla causa. Anche le cannucce. Si può infatti ricavare un festone divertente con le cannucce. Bisognerà tagliare le cannucce in tanti pezzi lunghi 4 cm che poi dovrete unire infilandoli uno ad uno come perline in uno spago colorato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sindrome della fase del sonno ritardata: cosa è e come affrontarla

Idee per addobbi carnevale con palloncini e non solo

Se volete abbellire una stanza per la festa di carnevale potete optare per la rete colorata di stelle filanti. È semplice da realizzare e da un effetto davvero colorato e incredibile alla sala.

A carnevale tutto quello che è colorato può diventare una decorazione, anche i fazzoletti di stoffa. Un’idea per gli amanti del shabby-chic e che sicuramente darà un tocco originale.

Festoni carnevale
Festoni (Pixabay-pixel 2013)

Arriviamo poi ai palloncini che sono fondamentali per creare un’atmosfera incredibile. Bisogna prenderne molti e di tanti colori diversi e poi creare delle composizioni come degli archi o delle margherite. Con la colla potrete poi attaccarli al muro con facilità.

Per quanto riguarda la tavola a carnevale è possibile procurarsi palloncini a forma di mascherina da legare a piccoli palloncini per realizzare centrotavola colorati. Esistono poi le piccole decorazioni a forma di mascherine da spargere su tutta la tavola per dare un tocco di raffinatezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Isee 2022 documenti, come compilare e scaricare tutto quanto online

Festoni idee carnevale
Festoni (Pixabay-Pixel 2013)

Un’idea per creare una tavola fantastica, è di usare veli di tulle colorati da attaccare alla base del tavolo, il risultato sarà incredibile. In ogni piatto poi è carino mettere una mascherina di carnevale da indossare o semplicemente da tenere in vista.

Essendo carnevale una festa colorata ci si può davvero sbizzarrire con qualsiasi cosa, tante caramelle colorate, festoni di ogni tipi, decorazioni divertenti e sopratutto i coriandoli. (Carlotta Nicoletti)

Gestione cookie