La cura della pelle è fondamentale per tutte, in particolare nel mese di gennaio ci sono alcuni prodotti che non possono mancare nel nostro beauty.
Oggi andremo a parlare della cura della nostra pelle, concentrandoci in particolar modo sul mese di gennaio. Vediamo i consigli più preziosi da seguire affinché la nostra pelle appaia ogni giorno al meglio.
Piccoli e fondamentali dettagli
Ogni giorno, prima di iniziare a svolgere le nostre consuete mansioni, dedichiamo qualche istante alla nostra pelle. Alcune donne preferiscono non farlo in quanto reputano ciò una perdita di tempo, ma non c’è nulla di più sbagliato. Curarla è infatti importantissimo ed anche se a primo impatto può sembrare inutile con il passare del tempo i risultati sul nostro viso si noteranno eccome.
Ogni tipo di pelle necessita di specifici prodotti affinché riceva le giuste attenzioni. Questi prodotti non cambiano soltanto in base al tipo di pelle, ma anche in base al periodo dell’anno. In questo specifico parliamo di gennaio, mese ricco di buoni propositi tra cui perché no: quello di impegnarci su questo fronte.
Potrebbe interessarti anche: Maschere per la pelle all’olio di oliva: come nutrire la cute in modo naturale
I prodotti ideali per la cura della pelle a gennaio
È arrivato dunque il momento di andare più nello specifico della questione: quali sono i prodotti che permettono una cura al top? Vediamo cosa devi avere sempre a portata di mano durante il mese di gennaio.
Maschera idratante
L’idratazione è fondamentale per la nostra pelle, quale miglior alleato dunque di una maschera idratante. Nel mese di gennaio il freddo regna sovrano, dunque quest’ultima tende a diventare molto secca. Almeno due volte a settimane dobbiamo idratarci a dovere, una maschera a portata di mano non solo favorisce l’idratazione ma fa apparire la pelle molto più luminosa.
Scrub
Anche lo scrub fa parte della categoria dei prodotti fondamentali. Se la maschera citata in precedenza ha il potere di idratare la pelle, lo scrub elimina tutte le cellule morte. Anche in questi caso il consiglio è quello di applicarlo due volte la settimana. Al mattino, dopo aver deterso il viso bisogna applicare il prodotto e massaggiare con movimenti circolari. Il risultato sarà una pelle molto più liscia.
Potrebbe interessarti anche: I migliori oli antirughe per il viso: tutti i prodotti consigliati
Burrocacao
Non solo il nostro viso bensì anche le nostre labbra devono ottenere la cura giusta. In questo periodo anch’esse diventano secche a causa del freddo ed è per questo che il burrocacao non è mai una cattiva idea, al contrario è proprio la soluzione adatta. Così piccolo che si può tenere anche in tasca ed al contempo così utile che rimpolpa e protegge le labbra dal freddo. Basta ricordarsi di applicarlo due o tre volte al giorno ed il gioco è fatto.
Crema mani
Questo prodotto viene spesso sottovalutato, dunque comprato da poche persone. La cura della pelle viene associata soprattutto a viso e corpo, ma anche le mani hanno bisogno di attenzione. Una buona crema mani è dunque molto utile, basterà tenerla nella propria borsetta ed applicarla una volta al giorno. In questo caso si eviteranno eventuali screpolature.