Le date da tenere a mente riguardo al calendario scolastico a partire da inizio 2022. Quando riprendono le lezioni a gennaio ed altre news importanti fino a giugno.
Calendario scolastico, quali sono gli ultimi aggiornamenti? Le discussioni su quando e se rientrare in classe vanno avanti, con la problematica concreta legata alla presenza dei contagi e della pandemia, talmente presenti da ridurre in zona gialla quasi tutta l’Italia ormai.
Da lunedì 10 gennaio 2022 saranno solo sei le regioni “bianche”. Si tratta di Umbria, Campania, Molise, Puglia, Basilicata e Sardegna. Ed alcuni governatori spingono oppure hanno già ordinato per un posticipo del rientro tra i banchi. Il calendario scolastico in Campania sarà condizionato dalla dad, per quanto riguarda questo mese.
L’idea del ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, è quello di optare invece subito per un ritorno in aula per tutti gli studenti di ogni ordine e grado, nonostante l’impatto elevato del virus.
Il calendario scolastico aggiornato alla situazione attuale recita quanto segue:
Per quasi tutte le regioni d’Italia il calendario scolastico prevede una ripresa delle lezioni in presenza a partire da lunedì 10 gennaio 2022. Con un maxi ponte compreso tra l’Epifania ed il fine settimana immediatamente successivo che potrebbe essere utilizzato per cercare di avere tempo ulteriore per organizzare lo start in classe.
La pausa dovuta per il Carnevale non verrà osservato dall’Abruzzo, allo scopo di recuperare proprio i giorni 7 e 8 gennaio 2022. Per il resto il calendario in tal senso dice questo:
Potrebbe interessarti anche: Stasera in tv, i programmi di sabato 8 gennaio 2022
Le vacanze di Pasqua saranno uniche per tutto il Paese ed andranno dal 14 al 19 aprile prossimo. Per quanto riguarda invece la fine dell’anno scolastico 2021/2022, l’ultimo giorno nazionale di attività per la scuola dell’infanzia è segnato al 30 giugno 2022.
Potrebbe interessarti anche: Isee 2022 documenti, come compilare e scaricare tutto quanto online
Potrebbe interessarti anche: Bolletta del gas, il costo scende ma pagheremo comunque molto di più
Invece per gli altri livelli e gradi è previsto questo: