La nota app di messaggistica cesserà di funzionare su svariati dispositivi già nel corso del 2022. Molti sono utilizzatissimi ancora oggi, ma presto Whatsapp sarà down.
Whatsapp continua ad essere utilizzato da milioni e milioni di persone in tutto il mondo. Ed è così da anni ed anni. Da oltre un decennio l’importanza della nota applicazione di messaggistica istantanea è diventata a dir poco capitale nella vita quotidiana di tanti di noi.
Pensate a cosa sarebbe la nostra vita se non avessimo la possibilità di comunicare in maniera immediata né con Whatsapp – che resta la app più diffusa al mondo nel suo ambito di azione – né delle sue altre dirette concorrenti.
C’è però un problema che prima o poi riguarda tutti e che comporta l’impossibilità di potere utilizzare Whatsapp. Infatti l’applicazione smetterà di funzionare su alcuni dispositivi, e già nel corso del 2022. Ci sono alcuni devices a rischio, tra smartphone e tablet predisposti alla fruizione della app legata all’universo Meta.
Potrebbe interessarti anche: Truffa WA, attenti a questo contatto che si impossessa dell’account
I dispositivi sui quali Whatsapp cesserà i funzionare sono quelli che montano i modelli di Android e di iOS ormai datati e non più sottoposti a supporto ufficiale e ad aggiornamenti. Si tratta più nello specifico di quelli con Android 4.04 ed inferiore o con iOS 9 a scendere.
Potrebbe interessarti anche: WA, perché non suona quando riceviamo messaggi e cosa fare
Potrebbe anche interessarti: WA, come fare per avere messaggi solamente da chi vuoi tu
Quest’ultimi si trovano in particolare su iPhone 6 e della relativa famiglia. Poi figurano anche i seguenti modelli che montano invece Android: