Pane del giorno prima, il trucco per averlo sempre come appena sfornato e fragrante: veramente in pochi conoscono questa tecnica
L’odore del pane appena sfornato è senza dubbio una delle gioie della vita, subito dopo il bagno caldo quando fuori è freddo o un piatto di carbonara dopo giorni di insalate. Caldo, fragrante e dalle note avvolgenti: accompagna i nostri pasti secoli or sono ed è alla base anche di svariate ricetto. E’ un alimento povero, che vien su con farina, lievito ed acqua: eppure, quale ruolo da protagonista ha sulle nostre tavole, quale rockstar da primo ruolo! L’unico difetto del pane è che, passate 24 ore, inizia ad indurirsi, diventa difficile da masticare e perde i suoi odori più caratteristici. Eppure c’è un trucco che pochi conoscono per far sì che il pane sembri sempre come appena sfornato.
Ti potrebbe interessare anche->Polpette light con riso e cavolo: la ricetta facile e veloce
Pane del giorno prima? con questo trucco sarà sempre fragrante
Il difetto del pane, come detto, è uno, quello di perdere progressivamente tutta la sua bontà, col passare delle ore. E buttare via il pane, specie perché è un alimento così primo, è davvero uno spreco tremendo. Ed è uno spreco tremendo specie se si considera che c’è un modo preciso per servirlo come appena sfornato. Scopriamo subito il trucco, sveliamo l’inganno: vi basterà avvolgere nella carta stagnola il vostro pane e metterlo in forno: nel giro di cinque minuti- o di un tempo vario a seconda dello spessore del pane, il pane verrà fuori dal fornetto estremamente croccante.
Ti potrebbe interessare anche->Come e quante volte a settimana lavare i capelli? La risposta degli esperti
Ricordate poi, ma questo valga per tutto, che esistono una miriade di ricette anti-spreco. Ed esistono per tutto, figuriamoci per il pane!